Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 23 Febbraio 2013 10:33

VOGHERA - Bocce, Biglieri si aggiudica il trofeo Torti

L'evento al Csv


VOGHERA Il vogherese Eugenio “Billy” Biglieri, quest’anno tesserato per la società Caccialanza (del comitato di Milano), si è aggiudicato con pieno merito la settima edizione del “Memorial Mario Torti”, le cui fasi finali si sono disputate nella serata di sabato scorso sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.

 

 

OLTRE 200 INDIVIDUALISTI AL TORNEO - Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 221 individualisti, sotto la direzione di Roberto Vilmercati, coadiuvato da Fausto Bergami e dagli arbitri Celestino Antoninetti, fabrizio Binaschi, Ilario Finotti e Marco Marchese.  Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Biglieri ha avuto ragione con relativa facilità di Flavio Bocchio, portacolori della società Castelletto, al termine di una partita in cui un certo qual tatticismo ha prevalso quasi sempre nelle varie fasi del match, talvolta a danno della spettacolarità delle giocate.
In ogni caso, ancora una volta, Biglieri ha dimostrato di non temere nessuno, soprattutto nella specialità individuale, dove ha modo di esibire le proprie indiscutibili doti tecniche e l’ormai raggiunta maturità agonistica: forse la precisione nelle raffate e nelle bocciate non è più quella di qualche anno fa, ma la continuità nell’accosto e la grande esperienza maturata sulle corsie di tutta Italia suppliscono alle sue lievi carenze nel tiro.
Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito, Mario Madama (Club Arancione di Bressana Bottarone) e Maurizio Ferrarese (società Castelnovese, del comitato di Alessandria), entrambi giocatori di buon livello.
Al quinto posto si sono piazzati: Fausto Franchini (società Fontana di Godiasco); Roberto Bassi (società Madonnina, del comitato di Milano); Fabio Fiamberti (Club Arancione); e Luciano Spalla (società Stradellina).
Durante la cerimonia delle premiazioni, gli organizzatori hanno giustamente ricordato la figura di Mario Torti, unico vogherese “purosangue” ad aver militato con continuità nel campionato di calcio di serie A, grande figura di sportivo e amico delle bocce, la cui memoria è stata così onorata nel migliore dei modi.
E intanto, sulle corsie del bocciodromo Depretis di Stradella, ha avuto inizio il “Memorial Brandolini”, manifestazione regionale riservata anch’essa alla specialità individuale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings