Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 13 Febbraio 2013 10:00

VOGHERA - Gli allievi stendono il Mazzo e vedono la vetta

Vittoria dei ragazzi di Croce


VOGHERA Gli allievi del Voghera vincono il big match al Vanoni contro  il Mazzo Lombardo e  rilanciano le proprie ambizioni in chiave primato. I rossoneri, con questo successo, incalzano proprio il Mazzo capolista,  distante ora  solo un punto.

 

 

A UN PUNTO DALLA CAPOLISTA - La classifica nelle posizioni in vetta, ora dice: Mazzo Lombardo 33,Voghera 32, Vittuone e Bustese 31, Olmi Cesano 29. Per la sfida con la capolista , mister Croce sceglie un 3-52 aggressivo e di chiara impronta offensiva. Il Mazzo Lombardo si presenta a Voghera , forte di un cammino esterno senza macchie (solo vittorie lontano da casa per la prima della classe) e deciso ad allontanare i rossoneri dalla lotta per il primo posto. La capolista approccia la gara con un piglio più determinato, ma non crea pericoli evidenti. Al 25', al primo vero affondo, il Voghera fa centro.  Ursica dalla sinistra, semina tre uomini in dribbling e mette al centro, la difesa respinge , ma sul pallone si avventa ancora  l'indiavolato Ursica, che da posizione defilata, scaglia al volo un bolide che si infila alle spalle di Provenzi. Nei restanti minuti della prima frazione, i rossoneri controllano la gara, senza correre rischi. Al 18' della ripresa , la squadra di Croce raddoppia. Solita fuga inarrestabile di Leonetti sulla destra e traversone basso al centro dove Di Palma anticipa tutti e sigla il 2-0. Al 26' il Voghera potrebbe andare sul 3-0, ma l'estremo difensore ospite  Provenzi si supera su un destro dell'ispiratissimo Ursica. La reazione del Mazzo Lombardo è tardiva. A un minuto dallo scadere, viene accordato un discutibile rigore alla capolista. Griimoldi si presenta dal dischetto, ma deve fare i conti con l'ottimo Mercorillo che intuisce il tiro e devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Piccinocchi di testa accorcia le distanze, ma l'esito della gara sorride ai rossoneri , che con questo successo per 2-1,  balzano ad un solo punto dal primo posto. “Devo fare i complimenti a tutta la squadra -dice mister Croce a fine gara- abbiamo vinto con merito e ora siamo ad un punto dalla vetta. L'imperativo è quello di continuare a lavorare e non avere cali di tensione nelle prossime gare”.


ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA-MAZZO LOMBARDO 2-1
VOGHERA: Mercorillo; Leonetti, Tacconi, Barbaro, Mirabelli, Scognamiglio, Piacentini (24' st Damato),  Giangualano, Di Palma (29' st Pitrelli), Ali' Santoro (34' st Maggi). A disposizione: Torti, Muzio, Rizzo, Serafini. All. Croce.  


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings