BEN 220 ATLETI IN GARA - Ben 220 gli individualisti iscritti alla competizione che rivestiva carattere regionale.
Alle fasi finali erano approdati, fra gli altri: il talentuoso Mauro Perotti (vogherese, tesserato per la società Formiginese, del comitato di Modena), che però incappava in una serata piuttosto sfortunata; il piacentino Attilio Marzolini, sconfitto negli ottavi dal pavese Roberto Suardi (tesserato per la società Caccialanza di Milano), il quale sembrava avviato verso una facile vittoria.
Così non è stato, per merito dei cosiddetti outsider che hanno relegato Suardi al ruolo di comprimario, fermandolo nei quarti di finale: lo sport delle bocce è bello e appassionante anche per questo.
Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Ivan Guerini (giocatore di categoria C) ha sconfitto per 12 a 1 Piero “Giacchetta” Gazzaniga, alfiere della società Perduca Gomme, temibile “vecchietto” dal carattere talvolta scontroso, che nell’occasione ha ceduto di colpo di fronte a un avversario determinato e per niente falloso.
Medaglia di bronzo, a pari merito, per Claudio Baroni (società Casanova, del comitato di Pavia) e Sergio Albasi (società Carpaneto, del comitato di Piacenza).
La risottata e il signorile rinfresco offerti dagli organizzatori hanno concluso degnamente la manifestazione, premiata altresì dalla presenza di un folto pubblico di appassionati che hanno gremito le tribune del bocciodromo comunale di Casteggio.