Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 10 Febbraio 2013 20:48

CASEI GEROLA - Il Nord Voghera si ferma al... palo

Sconfitta casalinga contro il Locatenord_voghera_tn


CASEI GEROLA Sfortuna e un pizzico di inesperienza. Il ko interno del Nord Voghera, 1-2 ad opera del Locate, si può riassumere cosi. La squadra di mister Pagano ha creato tanto, ha sbattuto contro i pali, ben due di Amaro e del debuttante Diakonè e ha dovuto fare i conti con la giornata non esattamente felice del direttore di gara.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA - Al netto di questi episodi , resta la sensazione di un approccio alla gara non convincente:”Son situazioni che abbiamo già analizzato -spiega il ds Raso- sembra che dobbiamo prendere lo schiaffo prima di reagire. Dobbiamo crescere nella mentalità e nella maturità di saper interpretare i momenti della partita, ma queste lacune sono anche spiegabili con l'età giovanissima dei ragazzi, oggi avevamo in campo tantissimi under e un po' di malizia viene meno”. Dopo il vantaggio ospite realizzato al 25' del primo tempo, il Nord Voghera ha replicato con Orrico, lesto a ribadire in rete una respinte del portiere avversario su conclusione di Amaro. Il bomber è stato sfortunato oggi, tra il palo colpito e diversi interventi decisivi del numero uno del Locate, senza ombra di dubbio il migliore in campo.  Dopo che si è andati al riposo all'intervallo, il Locate ha siglato il gol del 2-1 in apertura di ripresa, finalizzando un'azione di rimessa. Nel secondo tempo si è assistito ad un costante forcing dei grigiorossi, che però è risultato vano. Nel finale anche Pagano, nelle vesti di giocatore, ha sfiorato il gol del pari, ma il portiere ospite era davvero in giornata di grazia. “Non dobbiamo gettare alle ortiche quello che di buono abbiamo fatto nel girone di andata, ora siamo a 3 punti dei playoff e nulla è compromesso, però dobbiamo invertire la rotta e fare un salto di qualità a livello di approccio alla partita e determinazione” commenta il ds Raso. Anche a livello di organico, non mancano gli alibi: per la gara di oggi erano squalificati Mantovan e Canzano, oltre al portiere Benaglia infortunato,  e nel ruolo di centrale difensivo, accanto ad Achilli, si è adattato Duilio. Buono il debutto di Diakonè, l'attaccante del '94 che ha avuto un ottimo impatto col match, centrando un clamoroso incrocio dei pali. Domenica il Nord Voghera è atteso dalla trasferta a Mortara e non potrà contare su Duilio, Curcio (uscito anche per infortunio) e Gabba, in odore di squalifica dopo le ammonizioni ricevute oggi.


NORD VOGHERA-LOCATE 1-2
NORD VOGHERA: Perinetti; Paone (35' st Pagano), De Paoli, Curcio (1' st Diakonè), Duilio, Achilli, Orrico (5' st A. Amaro), Aldano,P. Amaro, Gandini, Gabba. (Romani, Ramadani, Bertoli, Russo). All. Pagano.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings