Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 05 Febbraio 2013 21:25

VOGHERA - L'Abbiategrasso cade sotto i colpi dei rossoneri

Buona prova degli Allievi


VOGHERA Dopo la sosta invernale, gli allievi regionali di mister Croce ripartono di slancio, piegando con un netto 3-0 l'Abbiategrasso. Il pareggio del Mazzo Lombardo, bloccato in casa sul 2-2 dall'Olmi Cesano, consente ai rossoneri di ridurre a 4 lunghezze il distacco dalla capolista.

 

 

DOMENICA C’E’ IL BIG MATCH - E domenica prossima big match al Vanoni proprio con il Mazzo in una gara che potrebbe assumere un significato importante per il campionato. Tra i rossoneri ieri ha esordito il promettente Giangualano,classe '96 prelevato dal Monza grazie ai buoni uffici di Simone Vaccaro , dirigente della squadra allievi rossonera, che ha messo a segno un ottimo colpo di mercato. Voghera in campo con il 3-4-1-2, difesa formata da Maggi, Mirabelli e Tacconi. Partono forte i rossoneri, che creano subito pericoli nell'area avversaria. Al 12' Voghera in vantaggio, triangolo tra Leonetti e Ursica, l'esterno rossonero dalla destra serve al centro Di Palma, che non ha difficoltà a depositare in rete. Passano 4 minuti e ancora Di Palma avrebbe la possibilità di raddoppiare,ma  coglie il palo da posizione assai favorevole. Al 25' si concretizza il 2-0 dei rossoneri. Urisca, lanciato da Rizzo, si invola verso la porta avversaria, supera un difensore e dai 20 metri scaglia un fendente che termina la sua corsa in fondo al sacco, rete da applausi.  A inizio ripresa, c'è l'esordio di  Giangualano, al suo battesimo in maglia rossonera. Il Voghera controlla il possesso palla con grande personalità e non corre alcun rischio. Nel finale c'è spazio anche per il terzo gol. Scognamiglio con un perfetta verticalizzazione imbecca Di Palma, l'attaccante rossonero sigla la sua doppietta personale con un preciso pallonetto. Convincente 3-0 del Voghera, con una prestazione che ha soddisfatto mister Croce:”Era fondamentale ripartire dopo la sosta con i 3 punti, la squadra ha fatto la partita che mi aspettavo. Domenica ci farà visita il Mazzo Lombardo, credo che sarà una gara molto importante , ma non decisiva. Siamo 5-6 squadre raccolte in pochi punti, alla fine la spunterà chi avrà maggiore continuità”.


ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA-ABBIATEGRASSO 3-0
VOGHERA: Mercorillo; Leonetti, Tacconi, Damato (1' st Giangualano), Mirabelli, Maggi (32' st Deledda), Ali' Santoro (1' st Scognamiglio), Rizzo (20' st Piacentini), Di Palma, Pitrelli, Ursica (30' st Muzio). (Torti, Barbaro). All. Croce.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings