Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 03 Febbraio 2013 19:14

LE PAGELLE DI VOGHERA - CARONNESE by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnZirilli rientra e decide


VOGHERA Tutti oltre la sufficienza gli undici rossoneri che hanno battuto la Caronnese. Il migliore in campo è stato Zirilli, che dopo alcune partite di assenza è entrato in campo ed ha regalato la vittoria ai rossoneri.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - CARONNESE

 

LA GORGA 6: dall'attacco ospite era lecito attendersi qualche minaccia in più, invece Cosimo trascorre un  piuttosto sereno. Coraggioso e bravo nell'uscita alta su una punizione ospite nel recupero extralarge del secondo tempo.

GUOBADIA 6,5: Più disciplinato e meno istintivo del solito, le ripetizioni di mister Cotroneo iniziano a  dare frutti. Quando sprigiona la sua forza sull'out di destra, diventa devastante.

RONCHETTI 6,5: alcuni interventi sono provvidenziali e quello che colpisce è il tempismo sempre perfetto, unito ad uno stile che in serie D è una rarità. Nel finale l'arbitro accorda una punizione dal limite  per gli ospiti per un suo presunto fallo su Ferrè, ma anche quella volta era stato pulito ed efficace.

PRIOLO 6,5: la solita garanzia al centro della difesa. Sgombra l'area da pericoli e quando serve, usa anche le maniere forti. Il giallo ricevuto per proteste lo costringerà a saltare la trasferta di Sant'Angelo.

CORTEGGIANO 6,5: sul gol del pari di Corno, sembra un po' incerto, ma sforna una prestazione di intelligenza tattica e sovrapposizioni puntuali sulla corsia mancina.

CAPI 6,5: prosegue nel suo periodo di brillantezza atletica. Si sfianca nel pressing e recupera una quantità notevole di palloni, che poi distribuisce con buon raziocinio.

BUONOCUNTO 6: un po' meno creativo di altri match, raramente illumina in verticale e propone l'idea giusta per le punte. Offre però un prezioso contributo dinamico alla mediana rossonera.

D'ERRICO 5,5: sul suo giudizio pesa l'espulsione dalla panchina per un eccesso di nervosismo nelle proteste. In campo non si tira mai indietro nei contrasti ,anche se sbaglia un po' troppo nell'impostazione. 35' st ORLANDINI S.V.

COCCU 6: non è scintillante sulla fascia come siamo abituati a vederlo, ma aiuta comunque la squadra con rientri sempre puntuali in copertura. 35' ST ZIRILLI 7: invocato a lungo dalla curva, lascia subito il segno, dopo il lungo stop (mancava dal 9 dicembre). La zampata da falco d'area che regala il successo alla Voghe è tipica dei bomber che sanno stare al posto giusto nel momento giusto. Il suo fiuto del gol non lo scopriamo certo oggi, ma lo certifica tutta una carriera di reti gonfiate a ripetizione. Gol pesantissimo e rientro essenziale per la squadra di Cotroneo, quanto era mancato Ziro in questi due mesi..

DE ANGELIS 7: il gol è frutto di caparbietà, furbizia e classe nell'esecuzione con un pallonetto delizioso. Sa farsi valere negli scontri con i marcantoni Bruni e Marietti e viene sulla trequarti  a giocare la palla. Attaccante di ottimo livello. 45' st CATENACCI S.V.

ALESSANDRO 6: a volte tiene troppo la palla e si incaponisce in azioni individuali, ma quando alza i giri del motore, gli avversari non lo vedono mai. Il gol partita di Zirilli nasce da un suo pezzo di bravura sulla sinistra, con dribbling e conclusione sulla traversa.

ALL. COTRONEO 7: si è parlato molto delle polemiche e dei dissidi societari, lui ha sempre tenuto la barra del timone dritta e la squadra motivata e concentrata. Vittoria di carattere e tenacia, cosi ha plasmato la sua Voghe.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings