Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 03 Febbraio 2013 14:40

VOGHERA - A Saetta e Stoppini va il trofeo Torrevilla

Gara di bocce al Dlf


VOGHERA Bruno Saetta e Davide Stoppini, alfieri della società Madonnina (comitato di Milano) hanno vinto la "Coppa Torrevilla", gara regionale riservata a 128 coppie.

 

 

DOMINATA ANCHE LA FINALISSIMA - Le fasi finali si sono disputate nella tarda serata di lunedì scorso sulle corsie del Dopo Lavoro Ferroviario di Voghera, il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato il torneo, diretto da Roberto Vilmercati, con il quale hanno collaborato gli arbitri Celestino Antoninetti e Marco Marchese.
Buona la prestazione di Stoppini, assai regolare nell'accosto, mentre Saetta, soprattutto in semifinale, ha sbagliato qualche tiro di troppo, anche se in ogni occasione ha saputo rimediare con un discreto gioco a punto.
Nella partita decisiva per l'aggiudicazione del trofeo, i portacolori della Madonnina non hanno avuto difficoltà a sconfiggere i sorprendenti Giulio Bernini e Nino Gazzola, tesserati per la società organizzatrice: 12 a 2 il risultato della finalissima, a dimostrazione della netta superiorità da parte di Saetta e Stoppini.
Troppo il divario tecnico esistente fra le due formazioni: Bernini e Gazzola, forse già soddisfatti del risultato raggiunto, hanno affrontato l’ultima partita piuttosto scarichi.  E così, lo spettacolo è venuto a mancare.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono salite due coppie del comitato di Alessandria: Roberto Delfanti ed Enzo Sartore (società Castelnovese) e Giovanni Carena e Luigi Valeri (Polisportiva Derthona).
E intanto, da segnalare la bella vittoria ottenuta dal Club Arancione: sabato 26 gennaio, sulle corsie del bocciodromo comunale di Casteggio, i boccisti della società di Bressana Bottarone hanno sconfitto per 2 a 0 i rappresentanti della Nervianese (comitato di Legnano) nell’incontro di andata del primo turno del campionato italiano di serie C.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings