Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 03 Febbraio 2013 09:48

VOGHERA - Voghe, oggi c'è un big match da vincere

rocco_cotroneo_tnAl Parisi arriva la Caronnese


VOGHERA Le due vittorie consecutive , unite a qualche risultato favorevole delle battistrada, compreso il pareggio per 1-1 nello scontro diretto giocato mercoledi tra Pontisola e Pergolettese, hanno riportato il Voghera nelle zone altissime della classifica, con la vetta di nuovo nel mirino, ora distante sei punti, ma con una gara da recuperare.

 

 

 

IL RITORNO DI ZIRILLI - Le polemiche tra il dg Troiano e il ds Gigliotti generate dall'annullamento del ritiro prima del match DI Brunico hanno minato la serenità dell'ambiente, ma negli ultimi giorni ha prevalso il buonsenso di tutti, con una sorta di tregua tra le varie componenti societarie. Il presente si chiama Caronnese e uno scontro diretto in casa da vincere per cercare di legittimare le ambizioni di vertice. “Nei momenti di difficoltà si vedono le grandi squadre -dichiara mister Cotroneo- ogni giocatore reagisce in modo soggettivo e non saprei dire se questi dissidi possono condizionare negativamente la squadra. Noi dobbiamo restare concentrati sul campo e cercare di vincere”. La Caronnese ha un punto più di noi (anche se i rossoneri hanno una partita da recuperare, settimana prossima sul campo del Sant'Angelo, ndr) e la classifica non mente mai, quindi vuol dire che sono un'ottima squadra, non mi piacciono i discorsi che fanno sempre gli allenatori delle squadre che vengono a giocare contro di noi, lo vedo come un modo per mettere le mani avanti. Se ci battono hanno fatto un miracolo, se pareggiano un mezzo miracolo e se perdono, è la normalità delle cose, ma questo sinceramente è un modo di ragionare che non condivido”.  Da questa settimana, non fa più parte della rosa Andrea Troiano, che ha deciso di abbandonare il gruppo per la scarsa serenità e l'entusiasmo che aveva perso , a causa di una situazione psicologica per niente facile che si è trovato ad affrontare . “Mi spiace per Andrea, era un ragazzo che poteva essere utile al gruppo, ma se è giunto a questa decisione avrà riflettuto bene e avrà avuto le sue ragioni, quello che conta di più è la sua serenità” dice in proposito mister Cotroneo. Per la gara di domani, il Voghera ritrova Zirilli, assente da otto gare, il bomber partirà dalla panchina:”Zirilli è importante per noi, è chiaro che non può essere al top della condizione, ma è già positivo riaverlo tra i convocati”. Per il resto, si dovrebbe continuare con il 4-3-3 visto nelle ultime due uscite, con Buonocunto vertice arretrato in mediana e i due cursori Capi e D'Errico al suo fianco. Dovrebbe partire dalla panchina, anche a causa della regola dei giovani, Micheloni:”Davide ha fatto molto bene nel primo tempo col St Georgen, è chiaro che se giochiamo con lui e Buonocunto, a centrocampo abbiamo due fonti di gioco, mentre con Ivan e due incontristi, è un'altra cosa”. Cotroneo chiarisce quello che vuole per la gara di domani:”E' capitato che abbiamo giocato bene e non abbiamo raccolto nulla, se dovessi scegliere voglio i tre punti, anche a costo di vedere una gara tutta palla lunga e pedalare”. Concreto e pragmatico il mister, come la Voghe che vorrebbe domani.

Probabili formazioni di Voghera-Caronnese, domani ore 14,30:
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Corteggiano; D'Errico, Buonocunto, Capi; Coccu, De Angelis, Alessandro. All. Cotroneo.
CARONNESE: Ziglioli; Dugo, Bruni, Marietti, Lanini; Ferrè, Lombardi, Sandrin, Giudici; Corno, Moreo. All. Cotta.
ARBITRO: Ivan Robilotta di Sal Consilina (Salerno).

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings