Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 27 Gennaio 2013 17:53

BRUNICO - Questa volta Ivan non sbaglia: finisce 3-2

Vittoria fondamentale in trasfertaivan_buonocunto_tn


VOGHERA Oggi la Voghe ha vinto soprattutto con il cuore e con il carattere. Per una volta, le componenti tecniche, vanno confinate in secondo piano e va messo in risalto il temperamento dei rossoneri.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA - Dopo le polemiche in merito alla partenza in pullman alle 5,30 di mattino con relativi disagi, la squadra ha dimostrato di avere una scorza dura e una tempra da battaglia. Grandi elogi li merita anche mister Cotroneo che ha saputo tenere la squadra sulla corda e motivarla al massimo in una situazione non semplice da gestire. Voghe avanti 2-0 nel primo tempo, con De Angelis e Coccu, raggiunta poi sul 2-2,  poi è arrivato primo acuto in rossonero di Ivan Buonocunto che ha dato alla Voghe tre punti pesantissimi “Avevo detto ai ragazzi che non doveva essere un alibi la partenza al mattino presto e in campo abbiamo lottato con lo spirito giusto. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e potevamo chiuderlo sul 3-0, poi c'è stato questo errore grossolano in difesa che ha rimesso in partita il St Georgen. Ci siamo abbassati un po' troppo e abbiamo subito il pareggio, poi però ho visto una grande reazione di carattere e la voglia di vincere della squadra , premiata dal gol di Buonocunto”. Il gol di Ivan , il primo stagionale, è arrivato dopo una mossa tattica di mister Cotroneo:”Ho tolto Coccu perchè era calato, ho spostato Ivan più avanti, andando a rinfoltire la mediana con Orlandini perchè in quel momento stavamo soffrendo e mi serviva uno che dava dinamismo e bravo nell'interdizione. Anche il sintetico non ci ha aiutato, noi scivolavamo spesso, mentre i nostri avversari avevano i tacchetti adatti a questo tipo di superficie”. Il tecnico rossonero non si toglie sassolini dopo questo successo, ma si limita ad una considerazione: “Il  direttore generale quando parla ha sempre ragione, l'importante è che paghi tutti in modo regolare”.  


CRONACA DELLA PARTITA

Il primo tempo è quasi un monologo dei rossoneri, decisi e con le idee chiare, nonostante un viaggio faticoso sul groppone.

All'8' Voghe subito in vantaggio con De Angelis che con un prepotente destro infila sotto la traversa, dopo un'azione avviata da Corteggiano e rifinita da Coccu.

Il Voghera controlla le operazioni e raddoppia al 24' con il redivivo Coccu che sfrutta una serie di rimpalli in area e da distanza ravvicinata fredda Pietersteiner. Torna al gol l'esterno rossonero, rete che gli mancava dal 1 novembre. Sembra tutto facile per i rossoneri, ma nella ripresa il Saint Georgen si rianima.

Al 5' Pollarolo atterra Orfanello in area di rigore e Hans Jorg Mair realizza dal dischetto la rete del 2-1. I padroni di casa ora ci credono e il Voghera ha il torto di abbassarsi troppo.

Al 21' si materializza il gol del pari con Peter Mair che devia in rete da distanza ravvicinata un servizio di Orfanello dalla destra. Potrebbe subentrare lo scoramento e la delusione in questo frangente, la Voghe invece trova l'orgoglio e la zampata vincente.

Al 35' Buonocunto, avanzato di qualche metro da mister Cotroneo, conquista palla e dalla destra spara in rete il diagonale vincente che vale il blitz dei rossoneri a Brunico.

Grande gioia anche per il manipolo di sostenitori vogheresi che hanno affrontato questa lunghissima trasferta e non hanno risparmiato cori di scherno verso la società per il pasticcio relativo alla trasferta odierna. Con i risultati maturati sugli altri campi, la Voghe torna a meno 5 dalla vetta.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

ST GEOGEN-VOGHERA 2-3
ST GEORGEN: Pietersteiner; Verdi, Brugger, Harrasser, Veronese; Schwingshackl (40' st Moser) , Ziviani, Aichner, H. Mair (30' st Bachlecner) ; P. Mair, Orfanello (32' st Holzner).  (Pasquazzo,Nale, Eisensteckner, Hollemann). All. Morini.
VOGHERA: La Gorga; D'Errico, Pollarolo, Priolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni; Coccu (23' st Orlandini), De Angelis, Alessandro. (Gava, Catenacci, Putignano, Bozzini, Buscaglia, Vargas).  All. Cotroneo.
RETI: pt 8' De Angelis, 24' Coccu; st 5' H. Mair (rigore), 21' P. Mair, 34' Buonocunto.
NOTE: ammoniti Pollarolo, De Angelis, Corteggiano, Harrasser, Aichner.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings