Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 26 Gennaio 2013 14:23

VOGHERA - Voghe, si parte al canto del gallo...

cotroneo_troiano_tnPullman alle 5,30: infuria la polemica


VOGHERA La trasferta del Voghera a Brunico viene turbata da un improvviso cambio di programma, appreso questa mattina dalla squadra e dallo staff tecnico. La partenza verso Brunico, programmata per oggi alle 14,30 in pullman, slitta a domani all'alba, ore 5,30. Non  il modo migliore per affrontare una trasferta di più di 400 km,  delicatissima per i rossoneri.

 

 

 

PENSAVAMO CHE FOSSE L’ANNO BUONO - Il ds Pasquale Gigliotti spiega come si è giunti a questa situazione, senza nascondere una certa irritazione: “Ieri ho ricevuto la telefonata di Donato Troiano che rappresenta la proprietà e mi ha comunicato che non autorizzava  la squadra a partire oggi alla volta di Brunico, annullando cosi il programma che avevamo già preparato e il mini ritiro già organizzato. La nuova disposizione della proprietà prevede la partenza per domani alle 5,30 dallo stadio, certamente non il modo migliore per affrontare una trasferta”.  Sembra evidente che non ci sia unità di intenti nella sfera dirigenziale rossonera: “Io , il mister e la squadra crediamo fortemente  nella possibilità di raggiungere traguardi importanti -prosegue il ds Gigliotti- evidentemente qualcun altro la pensa diversamente. La disposizione di annullare il mini ritiro rappresenta un segnale negativo verso la squadra, ma io sono un dipendente e non posso che attenermi alle decisioni delle proprietà, di certo questo cambio di programma è un ostacolo in più ”.  


ADESSO SI CHE SAREMO CATTIVI IN CAMPO - Parole dure del ds Gigliotti, che fatica a digerire questa situazione. E' toccato a mister Cotroneo comunicare questa mattina alla squadra il nuovo programma per la trasferta in Alto Adige: “L'ho saputo stamattina e non possiamo fare altro che accettare questa decisione. Dovremo essere ancora più cattivi in campo e prepararci a fare una battaglia contro una squadra che lotta per salvarsi” dichiara il tecnico calabrese. Mister Cotroneo , assieme ai collaboratori, aveva già stilato la composizione delle camere e tutto il programma, dal viaggio al pernottamento presso l'hotel “Olympia” di Riscone di Brunico, prima che la comunicazione della proprietà comportasse un netto cambio di rotta. “Non deve essere un alibi questa variazione nel viaggio – afferma Cotroneo-  dovremo essere ancora più cattivi, certo che non posso entrare nella testa dei giocatori e non so come reagiranno loro”. Riguardo alla squadra, non ci saranno Ronchetti e Guobadia squalificati.  Ancora out Zirilli, che settimana prossima dovrebbe rientrare in gruppo e Longo, sempre fermo per contusione al vasto mediale. Non prenderà parte alla trasferta di Brunico nemmeno Troiano, alle prese con la febbre. “Certamente la gara la dovremo fare noi , credo che loro ci aspetteranno e il fatto di dover vincere per forza non ti aiuta sul piano psicologico, anche cosi si spiegano le difficoltà di mercoledi sul piano del gioco” conclude Cotroneo. Domani squadra in campo col 4-3-3, a destra al posto di Guobadia, ballottaggio tra D'Errico e Bozzini, i centrali di difesa saranno Pollarolo e Priolo. A centrocampo, se D'Errico agirà  terzino, ci sarà dal 1' Davide Micheloni, con Buonocunto e Capi a completare la linea mediana.


Probabili formazioni di St Georgen -Voghera, domani ore 14,30:
ST GEORGEN: Pasquazzo; Holtzner, Brugger, Harraser, Veronese; Eisentstecken, Ziviani, Aichen, Miani; Orfanello, P. Mair. All. Morini.
VOGHERA: La Gorga; D'Errico, Pollarolo, Priolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni; Coccu, De Angelis, Alessandro. All. Cotroneo.
ARBITRO: Alessandro Pietropaolo di Modena.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings