Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 24 Gennaio 2013 08:36

LE PAGELLE DI VOGHERA - FERSINA by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnGava, un'altra giornata no


VOGHERA L'importante era vincere e così è stato. In una partita mediocre è sempre Alessandro a togliere le castagne sul fuoco. Altra giornata no per il portiere Gava.

 

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - FERSINA

 

GAVA 5: tornava titolare tra i pali ed è incappato in una giornata a dir poco complicata. Quel pallone sbucciato nella ripresa poteva costare carissimo, poi semina incertezze nell'arco della gara.

GUOBADIA 5,5: forse sono il freddo e la neve, elementi a lui poco affini, a limitarlo o semplicemente un periodo di forma non eccelso. Resta il fatto che sulla destra si propone raramente e anche in fase difensiva non convince mai. Il solito giallo per eccesso di foga agonistica lo terrà fuori dalla trasferta di Brunico. 26' st PRIOLO 6,5: escluso dall'undici di partenza, entra con determinazione e piglio da capitano. L'intervento su Panizza dopo lo sciagurato erroraccio di Gava, vale quanto un gol realizzato.

RONCHETTI 6: mette spesso una toppa ai buchi che si aprono nelle retrovie e comanda una difesa, oggi in versione un po' traballante. Un tackle fuori tempo nella prima parte di gara gli costa il giallo e la conseguente squalifica.

POLLAROLO 5,5: i mezzi fisici ci sono, ma pecca di ingenuità spesso nella marcatura del diretto avversario, concedendo qualche metro di troppo. Deve crescere in sicurezza e personalità, ma le potenzialità ci sono tutte.

CORTEGGIANO 6,5: nella grigia Voghe di oggi, spicca il laterale argentino. Discese e affondi sempre ben spesi sulla fascia mancina e un presidio attento quando si tratta di contenere. Affidabile.

D'ERRICO 6: nella Voghe operaia e da combattimento, eccelle con la sua tempra. A volte è poco preciso, ma si segnala per il suo animo da battaglia.

BUONOCUNTO 6: la regia è meno ispirata di altre uscite, ma tocca sempre la solita infinità di palloni , quasi tutto con costrutto. Qualche palla persa di troppo e poche idee in verticale per un centrocampista della sua caratura tecnica. 42' st ORLANDINI S.V.

CAPI 6,5: conferma l'ottima sensazione di Lecco. Presente, tonico e aggressivo, corre come un maratoneta e ha il merito anche di buttarsi negli spazi senza palla: una rarità nella Voghe “imbalsamata” di oggi.

COCCU 5,5: appannato e spento, non riesce a incidere come fa spesso. Aiuta in copertura, ma non mette mai in mostra le sua abilità nell'uno contro uno. 13' st MICHELONI 6: va a infoltire la mediana , dando un apporto di fisicità nel finale sofferto dei rossoneri.

DE ANGELIS 6: tanti  duelli con i difensori avversari e un lavoro di raccordo utile alla squadra, non ha occasioni limpide per battere a rete, ma dà sempre un contributo di generosità.

ALESSANDRO 6,5: il gol partita con la punizione al veleno che buca Chimini è frutto di intuizione e furbizia, si accende a tratti sulla fascia, ma quando cambia passo , son dolori per gli avversari.

ALL. COTRONEO 6: gioco carente e ritmi troppo bassi, l'unica nota positiva di oggi , e certamente non è poco, sono i tre punti. La speranza è il successo odierno possa ridare convinzione e fiducia ad una squadra apparsa impaurita e sottotono.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings