Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 20 Gennaio 2013 14:19

VOGHERA - Bocce, un trio di Binasco vince ai "Ferrovieri"

Successo al memorial Zanardi


VOGHERA La terna formata da Anito Lanzi, Adriano Pogliani e dalla giocatrice Lorenza Panchieri (portacolori della società Oliveri, di Binasco, del comitato di Milano), si è aggiudicata con pieno merito la terza edizione del “Memorial Zanardi”, gara provinciale organizzata dal Centro Sportivo Vogherese.

 

 

SESSANTAQUATTRO SQUADRE IN GARA - Le fasi finali della manifestazione, a cui hanno preso parte 64 formazioni, si sono disputate nella serata di lunedì 14 gennaio sulle corsie del bocciodromo di Via Toscana. Nella partita decisiva per l’aggiudicazione del trofeo, i boccisti di Binasco hanno sconfitto la terna composta da Antonio Camussoni, Diego Mogni e Dario Zambarbieri, alfieri della società Artigiani (comitato di Pavia).
Sul terzo gradino del podio sono saliti i vincitori dell’ultima gara riservata alla specialità della terna, disputatasi proprio di recente a Stradella: Andrea Brandolini, Luca Capitani e Roberto Rossi (società Ariberto, del comitato di Como); con loro, si sono classificati terzi, a pari merito: Roberto Corbetta, Gianni Mazzoli e Battista Vasori (società Cilavegnese, del comitato tecnico/territoriale di Vigevano). Un folto pubblico di appassionati ha gremito lo storico bocciodromo vogherese, onorando così nel migliore dei modi la memoria di Giovanni “Ciuffo” Zanardi, grande amico delle bocce: un personaggio originale e simpatico, rimasto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo. Sotto il profilo tecnico, per la verità, la gara non è stata eccelsa; ma gli atleti si sono comunque impegnati al massimo delle possibilità.  Una nota di particolare merito per Lorenza Panchieri: puntista della terna vincitrice, si è dimostrata insuperabile nell’accosto: per lei, soprattutto, sono fioccati gli applausi degli sportivi presenti.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings