Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 17 Gennaio 2013 15:19

VOGHERA - A Voghera ci sono 15 nuovi arbitri

corso_arbitri_tnMolto attiva la sezione locale


VOGHERA Tanti sono infatti i ragazzi iscritti e risultati idonei agli esami delle sessioni autunnali 2012 per il conseguimento del ruolo di arbitro di calcio svolti presso la sede della Sezione Arbitri di Voghera in via Garibaldi 131.

 

 

 

 

Dopo due mesi di lezioni tecniche equamente suddivisi  fra le due sessioni del Corso (ogni Corso ha una durata media di circa un mese per 12 lezioni bisettimanali), i 15 aspiranti Arbitri, sotto la guida attenta del Responsabile del Corso Arbitri, nonchè Vicepresidente Sezionale a.b. Enzo Tosini e degli  Arbitri Benemeriti  Giovanni Risetti e Davide Giacomotti, membri delle Commissioni di esame presiedute dagli A.b. Umberto Masone ed A.f.q. Emiliano Nascimbene di Pavia,  hanno brillantemente superato le prove scritte ed orali risultando idonei.

Questi i nomi dei neo-Arbitri

a.e. Lorenzo BIANCHI
a.e. Juxhino CANAKU
a.e. Gian Luca CAVALLARO
a.e. Michael CORDUANA
a.e. Alfredo FONTANA
a.e. Davide GIUNTA
a.e. Roberto MADONNA
a.e. Gianluca MERCURIO
a.e. Samuele PALUMBO
a.e. Luca QUAGLINI
a.e. Gloria SARTORE
a.e. Gurmukh SINGH
a.e. Alessandro TENTO
a.e. Mattia TENTO
a.e. Alberto ZANOTTI

A loro vanno i più vivi complimenti e il più caloroso Benvenuto da parte dei colleghi vogheresi.
Grande soddisfazione per il Presidente della Sezione Arbitri vogherese  Stefano Castronovo  che porge un caloroso ringraziamento al Vice Presidente Enzo Tosini e l'Assistente Arbitrale Andrea Zaninetti  che si sono prodigati come istruttori durante il periodo del Corso, alternando efficaci spiegazioni verbali a momenti multimediali con la visualizzazione di filmati sul Regolamento del Giuoco del Calcio. La Sezione Arbitri di Voghera raggiunge così il numero di 87 Associati. Ma,  come aggiunge il Presidente Castronovo,  "siamo sempre alla ricerca di nuovi Arbitri.. le partite sono tante .. gli impegni dei nostri Associati sono anche in altri campi quali la famiglia, la scuola o il lavoro e abbiamo necessità a volte di far loro tirare il fiato....  Abbiamo sempre bisogno di ragazzi con  passione per lo sport e in particolare per il calcio. Partendo da questi punti fermi, volontà e passione  per il calcio, si fa molto presto ad appassionarsi alla attività arbitrale e con il massimo impegno nessun traguardo è precluso, per scalare le varie categorie arbitrali fino ad arrivare ai massimi livelli nazionali ed internazionali. Invitiamo pertanto ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni (questi i limiti per l'iscrizione al Corso) a contattarci presso la sede sezionale con una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero 0383.47318 nelle serate di lunedì e giovedì." La Sezione Arbitri di Voghera comunica che un nuovo Corso verrà organizzato a partire da febbraio 2013.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings