Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 15 Gennaio 2013 20:30

VOGHERA - Cotroneo torna a parlare in sala stampa

Domani dobbiamo vincereandre_bottiglieri_tn


VOGHERA La sconfitta di Lecco ha lasciato amarezza in tutto l'ambiente, ma il calendario offre subito alla Voghe  l'occasione di voltare pagina nel turno casalingo con il Fersina, squadra che lotta per salvarsi e si trova a quota 20 punti.

 

 

 

 

DOBBIAMO CAMBIARE - Tra lo scoramento post sconfitta e diversi giocatori non al meglio, mister Cotroneo ha diversi pensieri in vista del match interno contro la compagine trentina, ma la sua tempra battagliera affiora in questi momenti delicati.  Il tecnico calabrese striglia i suoi e vuole massima determinazione anche perchè la strada è ancora lunga e c'è la possibilità di rientrare in corsa per la lotta promozione. “Parliamo troppo e facciamo poco, dobbiamo cambiare registro. Domenica la squadra ha giocato una buona partita e ha costruito tante occasioni, ma se non si fa gol non si vince, poi dobbiamo imparare che a volte le partite si possono anche pareggiare, gestendo con più maturità certe situazioni”.

IL VOGHERA E’ LA PIU’ FORTE - Mister Cotroneo individua le lacune del Voghera dell'ultimo periodo, testimoniate in maniera impietosa dai numeri che raccontano di 4 sconfitte nelle ultime 5 gare e una difficoltà evidente nel trovare la via del gol ,solo con il Darfo i rossoneri sono andati a segno nelle ultime cinque uscite:”Abbiamo perso la fame e la cattiveria che che c'erano prima, se devo usare un termine forte parlerei di “ignoranza” calcistica che è venuta meno, quello che ti porta a fare ogni contrasto in modo deciso. Ci siamo adagiati a quello che dicono in giro, il Voghera è la più forte e ha l'organico più forte della categoria, però ci troviamo a nove punti dalla prima e non va per niente bene. Io però ho fiducia e son convinto che questa squadra possa infilare una serie di vittorie, abbiamo bisogno di entusiasmo per rendere al meglio”. Senza La Gorga squalificato, il tecnico deve fare i conti anche con diversi giocatori acciaccati. Alessandro è tornato da Lecco con una distorsione alla caviglia destra e non è certamente al top, cosi come De Angelis, che ha rimediato una forte contusione al costato in uno scontro con l'estremo difensore del Lecco Frigerio, che domenica sera gli impediva quasi di respirare. Oggi l'ex attaccante del Mezzocorona non ha partecipato alla partitella finale, ma dovrebbe essere in campo domani. Indisponibili per la gara di domani anche Zirilli, che sta seguendo un lavoro differenziato dopo lo stiramento e Catenacci, messo ko da un virus intestinale. Neppure Longo sarà presente , il terzino ligure è ancora dolorante per una botta al ginocchio accusata nella partita col Darfo. Domani si rivedrà Bottiglieri che ha scontato il turno di squalifica:”Andres è un giocatore importante che può fare la differenza e ha le qualità per mandare in porta i suoi compagni” , con queste parole Cotroneo carica  il Cigno. Il mister rossonero infonde fiducia anche a Micheloni, l'ultimo arrivato in casa rossonera e protagonista di un impatto non proprio esaltante con la nuova realtà:”Davide è un ragazzo serio e intelligente e sa che può dare di più, ma ha fatto una partita e mezza con noi, non mi pare il caso di bocciarlo, io ho piena fiducia nelle sue capacità”.



Probabili formazioni di Voghera-Fersina, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Corteggiano; D'Errico, Capi; Buonocunto, Bottiglieri, Alessandro; De Angelis. All. Cotroneo.
FERSINA: Chimini; Oussou, Tobanelli, Ciurletti, Faes; Gennara, Bazzanella; Marchionne, Donati, Badessa; Mammeti. All. Cortese.
ARBITRO: Davide Andreini di Forli


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings