Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 12 Gennaio 2013 14:37

VOGHERA - Voghe, domani è il giorno della verità...

I tifosi organizzano una super trasfertatifosi-2_tn


VOGHERA Lecco-Voghera di domani si giocherà in un contesto ambientale degno di ben altre categorie. Solo da Voghera è prevista la presenza di un centinaio di persone (due i pullman organizzati dalla tifoseria rossonera più diverse macchine al seguito), e anche il pubblico locale, storicamente caldo, gremirà le tribune del “Rigamonti-Ceppi”.

 

 

 

 

UNA SQUADRA CHE IN CASA FA PAURA - Insomma, una cornice degna di altre categorie. Ci son tutti gli ingredienti per assistere ad una gara godibile: il Voghera ha ripreso la marcia dopo il brusco stop di fine anno solare, dall'altra parte c'è un Lecco tonico, reduce da 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e due pareggi, con  una sola rete subita domenica scorsa sul terreno del  Saint Georgen) e deciso a scalare le posizioni della classifica. Attualmente la formazione di Roncari ha 31 punti in classifica (sarebbero 34 effettivi, ma la società è stata penalizzata di 3 punti, ndr) e in casa viaggia a marce altissime, con 7 vittorie, 1 pari e una sola sconfitta , 0-2 con la Pergolettese ,che risale però al mese di settembre, quando la squadra era ancora un cantiere per i noti problemi societari.


IL VICE IN SALA STAMPA - “Sarà una partita dove servirà un'attenzione particolare -spiega Davide Venantini, vice allenatore dei rossoneri- dovremo stare attenti a non scoprirci, considerando anche l'ottimo stato di forma dei nostri avversari”.  Fedele alla scaramanzia, mister Cotroneo ha lasciato l'incarico di parlare con la stampa al suo stretto collaboratore, che descrive cosi l'avversario di domani: “Conosco tanti ragazzi che andremo ad affrontare domani, penso a  Gritti, Sarao, Vagio, giocatori che ho allenato e altri che ho incontrato in questi anni, son giocatori di qualità che stanno facendo un campionato importante. Sul campo han conquistato 34 punti reali, e non bisogna dimenticare le problematiche che hanno dovuto superare  a inizio stagione, quando erano alle prese con grosse difficoltà dal punto di vista societario, poi risolte col tempo”.  


SIAMO IN BUONA FORMA - Venantini è convinto che il Voghera farà la sua partita:”Questa settimana abbiamo completato il nostro mini ciclo di lavoro che avevamo programmato in settimana, la squadra sta bene e andremo in campo col piglio di chi vuole essere protagonista in questo campionato”. Il Voghera sarà ancora senza Zirilli   oggi il bomber ha corso da solo e sta seguendo la fase di recupero in modo che il muscolo stirato si riabitui a certi movimenti come i cambi di direzione e gli scatti. “In settimana effettuerà un'altra ecografia , contiamo di riaverlo tra una decina di giorni” dice Venantini. Oltre all'attaccante, i rossoneri domani dovranno fare a meno di Bottiglieri squalificato e Longo, influenzato. Come terzino sinistro dovrebbe esserci Corteggiano e poi centrocampo a 3 con Buonocunto regista e D'Errico e Capi ai suoi lati. “Ivan per le sue qualità e le caratteristiche di questa squadra dà il meglio di sé utilizzato davanti alla difesa, ma son convinto che lui possa giocare tranquillamente in altri tre ruoli, come mezzala, trequartista e attaccante esterno”. Venantini applaude la crescita di Micheloni :”Davide è arrivato in un  momento particolare dove facevamo fatica ad allenarci causa maltempo e  la prima settimana di lavoro con noi l'ha fatta sui campetti da calcetto, ora vedo che è in netta crescita e si sta abituando ai nostri ritmi di allenamento”. La trasferta di Lecco apre una settimana in cui il Voghera sarà in campo tre volte, dopo il match con la squadra di Roncari, Fersina in casa mercoledi nel turno infrasettimanale e poi visita al Sant'Angelo domenica prossima:”Sarà certamente una settimana significativa che potrà dare contorni più precisi alla nostra classifica, ma credo che il mese decisivo sarà marzo, quando si giocheranno 6 partite di campionato, il nostro obiettivo è di arrivare a marzo nelle condizioni ideali” dichiara il vice allenatore rossonero.


Probabili formazioni di Lecco-Voghera, domani ore 14,30:
LECCO: Facheris; Maggioni, Gritti, Rudi, Mignanelli; Aldegani, A. Rota, Mauri; Chessa; Sarao, Castagna. All. Roncari.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Corteggiano; D'Errico, Buonocunto, Capi; Coccu, De Angelis, Alessandro. All. Cotroneo.
ARBITRO: Alessio Chiavaroli di Pescara.



Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings