Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 06 Gennaio 2013 11:55

VOGHERA - Un vogherese alla corte dell'Arsenal

Per Carmignani un incarico dai "Gunners"giorgio_carmignani_tn


VOGHERA Una grande novità nel panorama calcistico con il marchio prestigioso di un club celebre in tutto il mondo. L'Arsenal Soccer School, ovvero una scuola che fa capo al club londinese dell'Arsenal, avrà una sua filiale anche nella nostra zona. Giorgio Carmignani è l'artefice di questo ambizioso progetto e sarà il responsabile per le province di Pavia e Alessandria.

 

 

 

 

UNA SCUOLA PRIVATA DI CALCIO - “Questa iniziativa è indirizzata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 18 anni -spiega Carmignani, che in passato ha anche allenato le squadre giovanili del Pavia-  e ci tengo a precisare che  non vogliamo assolutamente entrare in competizione con il lavoro che portano avanti le altre società di calcio, anzi noi andiamo a integrare e migliorare l'opera delle scuole calcistiche tradizionali. La nostra è una scuola di calcio privata che mira , attraverso lezioni individuali,  a migliorare i difetti di natura tecnica, coordinativa o atletica.  I ragazzi saranno seguiti molto da vicino e con grande attenzione e le lezioni si terranno in modo individuale, a coppie  o per gruppetti di 6, in modo da poter stare attenti ad ogni singolo ragazzo che parteciperà”.


carmignani_barisoni_casella_tnVISITA ALLO STADIO DEI “GUNNERS” - Ad accompagnare Carmignani in questa avventura ci sono Massimiliano Barisoni, preparatore atletico che ha conseguito di recente un master a Coverciano e docente nella facoltà di Scienze Motorie di Voghera e Massimo Casella, titolare di un'accademia di portieri, entrambi in possesso del patentino Uefa B.  Dopo un breve camp ad Alassio in questi giorni, l'accademia proporrà stage e raduni nei prossimi mesi in diverse località della zona: Salice Terme, Rivanazzano Terme, Casteggio, Pontecurone e  Semiana in Lomellina. L'altro aspetto interessante riguarda la possibilità di prendere parte al Festival di tutte le Arsenal Soccer School, che si tiene a  a Londra ogni anno  nei primi giorni di febbraio , i ragazzi ritenuti più meritevoli avranno la possibilità di allenarsi presso le strutture messe a disposizione dall'Arsenal e visiteranno lo stadio dei “Gunners”. Carmignani ha anche pensato ai ragazzi meno abbienti:”Per coloro che vivono negli orfanotrofi  e nei centri di recupero, l'iscrizione all'accademia sarà completamente gratuita, non vogliamo precludere questa possibilità ai ragazzi meno fortunati”. Per qualunque informazione aggiuntiva sull'Accademia e sulle modalità di partecipazione , si può contattare il responsabile Giorgio Carmignani al numero 340 8210875.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings