NELLA PAUSA ABBIAMO LAVORATO BENE - “Abbiamo ottimi propositi per l'anno nuovo e vogliamo fare cose importanti in questi girone di ritorno, d'altra parte abbiamo già colmato un gap di 11 punti, perchè non dovremmo riuscire a recuperarne 8. Già da domani dovremo ritrovare quell'aggressività e quella compattezza di squadra che ci avevano caratterizzato fino a qualche partita fa”. Fiducia e ottimismo traspaiono dalle parole di Venantini e già da domani ci si attende una risposta decisa della squadra nel match interno col Darfo: “La pausa ci è servita, ci siamo confrontati e abbiamo fatto un ottimo lavoro, anche perchè le condizioni climatiche ce l'hanno consentito. Noi lavoriamo in modo da avere sempre la squadra al top, poi impostiamo i carichi di lavoro in base alle esigenze individuali, ma sul piano fisico la squadra sta molto bene”.
GLI ARGENTINI SONO TORNATI CARICHI - Anche gli argentini. Bottiglieri e Corteggiano, che si sono aggregati al gruppo dal 2 gennaio, sono in buona forma: “Tra i due quello che sta meglio è Bottiglieri -dichiara Venantini- comunque devo dire che si son comportati da persone serie e la prossima settimana faranno un lavoro differenziato per mettersi alla pari con i compagni, del resto han saltato solo tre allenamenti. Riguardo ad Andres, devo dire che è tornato molto motivato e l'ho visto molto bene in questi giorni”. Restano in cantiere anche novità tattiche in casa rossonera, “aldilà dei numeri che servono a semplificare, stiamo lavorando su situazioni di gioco differenti, è chiaro che uno come Zirilli ci serve tantissimo perchè ci dà tante giocate, poi abbiamo la fortuna di avere gente duttile come Alessandro, Troiano e Coccu e vedremo di utilizzarli nella maniera più congeniale per mettere in evidenza le loro qualità.”.
CATENACCI E ZIRILLI OUT - Domani saranno assenti Catenacci, che ha un principio di bronchite e ancora Zirilli, che si sottoporrà ad un'ecografia lunedi, ma i segnali su un suo ritorno già per la trasferta di Lecco sono incoraggianti. In panchina il giovane portiere La Gorga, arrivato dalla Primavera del Varese e tesserato in questi giorni, con l'apertura del mercato professionisti. I rossoneri troveranno un Darfo in salute, con il nuovo mister Melosi i camuni hanno raccolto due vittorie e un pareggio.
Probabili formazioni di Voghera-Darfo, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Micheloni, D'Errico; Coccu, Buonocunto, Alessandro; De Angelis. All. Cotroneo.
DARFO: Maffi; Mutti, Baresi, F. Giorgi, Skocajic; Piantoni, Bonacina, Muchetti, M. Giorgi; Galelli, Beretta. All. Melosi.
ARBITRO: Alessandro Accomando di Olbia.
Alessandro QUAGLINI