LE PAGELLE DI VOGHERA - AURORA SERIATE by Il Quaglio
GAVA 6: un po' sorpreso sulla sberla di Crea, c'è la traversa che gli viene in soccorso. Qualche rinvio poco ortodosso che fa spazientire mister Cotroneo.
GUOBADIA 5: raramente sprigiona la sua esuberanza atletica sulla corsia,quando c'è da contenere sbaglia in occasione del gol partita quando “esce” con troppa foga su Sahi. Gli manca la maturità e la malizia nel saper gestire certe situazioni spinose nell'uno contro uno. 40' st CAPI. S.V.
RONCHETTI 6: oltre che la mansioni difensiva, si segnala per diversi lanci ad aprire il campo spesso precisi nell'impostazione del gioco. Sempre costante il suo rendimento.
PRIOLO 6: la coppia difensiva funziona e offre ampie garanzie. Deciso e pulito nelle chiusure, da capitano cerca anche di strigliare una squadra un po' intorpidita.
LONGO 5,5: tolto un traversone per De Angelis in chiusura di primo tempo, si vede poco nella metacampo altrui e pasticcia in qualche disimpegno. Appannato.
MICHELONI 5: regia prevedibile e passo troppo lento, la sua prima al Comunale è tutt'altro che esaltante. Non c'è traccia dei suoi cambi di gioco e non cerca mai l'idea in verticale. 34' ST TROIANO S.V.
D'ERRICO 6: lui è uno di quelli che ha conservato la fame e l'ardore agonistico che la squadra esibiva fino ad un paio di settimane fa. Lotta ed esce spesso vincitore dalle battaglie in mediana con i tignosi avversari. Vivo.
COCCU 5,5: meno sgusciante del solito, non semina sconquassi con la sua rapidità e getta al vento la più ghiotta chance dei rossoneri, calciando a lato da ottima posizione.
BUONOCUNTO 6,5: anche oggi Ivan ha proposto il consueto calcio di classe pura. Resta negli occhi il suo slalom concluso con un destro velenoso parato da Ripamonti e un bijoux per Alessandro nella prima frazione, anche li il portiere bergamasco aveva sventato in uscita. Il suo contributo è sempre tangibile.
ALESSANDRO 5,5: primo tempo un po' in ombra, nella ripresa è più vivace e partecipe sulla fascia, ma non incide per quanto ci si aspetta da lui.
DE ANGELIS 6: alla prima in rossonero, piace per mobilità e presenza nell'area ospite. Una sua volèè di destro passa vicino alla traversa nel primo tempo, poi attende i suggerimenti invano.
ALL. COTRONEO 5: non piace l'approccio alla gara, troppo molle e indolente. Discutibili anche i cambi e la lettura tattica. La squadra sembra aver perso le motivazioni e l'ardore agonistico che la animavano fino a qualche partita fa, anche del gioco fluido e ragionato ammirato di recente non c'è più traccia. Terzo ko di fila e terza gara senza gol: è allarme in casa rossonera. Natale amaro.