Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 21 Dicembre 2012 19:06

VOGHERA - Con l'Aurora nuovi debutti in campo

Micheloni e De Angelis dall'iniziodavide_micheloni_tn


VOGHERA I propositi natalizi del Voghera sono chiari: chiudere il girone d'andata con una vittoria e trascorrere serenamente le festività in una posizione privilegiata di alta classifica. I due scivoloni con Castellana e Pontisola non hanno minato la convinzione di mister Cotroneo e del gruppo rossonero, deciso a riprendere la corsa nel match interno di domani con l'Aurora Seriate (21 punti in classifica, con una gara da recuperare).

 

 

 

 

SUBITO IN CAMPO IL VICE ZIRILLI - “L'avevo detto prima della partita e lo ripeto ora: la partita col Pontisola non è stata determinante. Chi vince ha sempre ragione, quindi complimenti a loro, ma sul campo abbiamo dimostrato di non essere inferiori, anzi. Certo che per vincere le partite bisogna segnare e a noi è mancato questo l'altro giorno. Se solo avessimo pareggiato le ultime due partite, a quest'ora eravamo ad un punto dalla vetta, ma non mi piace ragionare con i se e con i ma, guardiamo avanti e pensiamo a vincere la gara di domani, la stagione è lunga e c'è tempo per recuperare” dichiara mister Cotroneo. Proprio questo assillo di dover vincere a tutti i costi potrebbe rappresentare un 'insidia dal punto di vista psicologico per la Voghe, Cotroneo indica la strada:”Non bisogna aver fretta, sappiamo l'importanza dei tre punti domani, dovremo attaccare, fare la partita, senza scoprirci troppo”. Il tecnico ringrazia la società per gli ultimi innesti che rendono l'organico completo e ricco di alternative in tutte le zone del campo:”La società si è mossa bene , con intelligenza, sono arrivati giocatori di categoria che mi consentono di poter scegliere di volta in volta chi sta meglio e chi merita di giocare”. Il problema dei musi lunghi e degli scontenti a causa della rosa ampia non preoccupa minimamente il tecnico:”Io faccio le scelte pensando solo al bene della squadra, è positivo che ci sia competizione e concorrenza interna”. Domani toccherà dal 1' a Ciro De Angelis, attaccante classe '90 appena arrivato dal Mezzocorona che guiderà l'attacco rossonero, ancora privo di Zirilli:”L'impressione su De Angelis è buona, è valido tecnicamente, vede la porta ed è molto motivato, ci darà una mano sicuramente”. Oltre a Zirilli, anche Catenacci e Vargas sono ancora nella lista degli indisponibili. Conferma per Micheloni in cabina di regia:”E' un buon giocatore, è chiaro che ha bisogno di tempo per inserirsi, voglio che si proponga di più in fase di costruzione senza abbassarsi troppo vicino ai nostri difensori” spiega mister Cotroneo.


Probabili formazioni di Voghera-Aurora Seriate, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Micheloni, D'Errico; Coccu, Buonocunto, Alessandro; De Angelis. All. Cotroneo.
SERIATE:Ostricati; Bosna,  Anesa, Di Maio,Pianetti; Carminati, Bertacchi, Germani, Saih; Razzitti, Crea . All. Gaburro.
ARBITRO: D'Apice di Arezzo.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings