Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 18 Dicembre 2012 21:32

LE PAGELLE DI PONTISOLA - VOGHERA by Il Quaglio

Priolo e Buonocunto i miglioripagelle_quaglio_2012_tn


COLOGNO AL SERIO Capitan Priolo e Buonocunto si salvano dalla sconfitta con il Pontisola con una prestazione di alto profilo. Insufficiente, per l'ennesima volta, la prova di Bottiglieri. ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

 

LE PAGELLE DI PONTISOLA - VOGHERA by Il Quaglio

 

GAVA 6: sul gol non può nulla, per il resto disoccupato o quasi. L’insidia più grande arriva dal freddo.

D’ERRICO 5,5: Dirottato sulla destra, non esibisce lo smalto dei giorni migliori. Anche sul gol la sensazione è che avrebbe potuto chiudere lui su Augello. In fase di spinta, poche discese e cross telefonati.

RONCHETTI 6: prestazione autoritaria al centro della difesa, i tanto temuti Crotti e Salandra si rivelano innocui.

PRIOLO 6.5: Non sbaglia una virgola, sempre attento nella marcatura e puntiglioso nelle chiusure. Una roccia insuperabile.

LONGO 5,5 : Poco propositivo in avanti, la palla piu ghiotta per pareggiare i conti è la sua, ma sbatte su Natali. Appannato anche quando deve contenere. Dal 22’ s.t. BUSCAGLIA 6: mister Cotroneo ricorre anche al Baby bomber della juniores, che entra con buona volontà e determinazione nell’assalto finale.

MICHELONI 6: Alla prima in rossonero non convince pienamente, ma gli va concessa l’attennuate nell’ambientamento negli schemi di mister Cotroneo. Gli serve tempo per entrare nei meccanismi d gioco. Dall 11’ s.t. TROIANO 6: entra con discreta vivacità, scodella un pallone invitante per la testa di Corteggiano e impegna Natali con un sinistro velenoso sul primo palo. Presente.

CAPI 5,5: L’agonismo non gli manca, ma è spesso lento nello smistamento dei palloni in mediana. Con la Voghe che governa a lungo il gioco, mostra evidenti limiti nel fraseggio.

BUONOCUNTO 6.5: Parte decentrato a destra, ma la sua rapidità di gambe e di pensiero risalta anche in una zona di campo più periferica. Con l’uscita di Micheloni, torna in regia a dettare i tempi con abituale maestria.

BOTTIGLIERI 5: La lampada dell’estro non si accende mai. Tocca parecchi palloni sulla trequarti e si abbassa spesso in mediana, ma non lascia segni concreti sul match. Con il Pontisola chiuso a riccio, serviva un lampo del suo talento che non c’è stato. Dal 38’ s.t. PUTIGNANO s.v.

CORTEGGIANO 5,5: nel primo tempo non copre a dovere consentendo a Caffi qualche blitz di troppo, vedi occasione del gol partita. Nella ripresa attacca co maggior decisione, ma spedisce alto di testa un preciso suggerimento di Troiano su punizione.

COCCU 6: davanti si muove tanto, cerca la profondità, offre sponde, ma alla lunga paga la sua statura minuta al cospetto degli arcigni difensore orobici.

COTRONEO 6: Basterebbe il dato dei corner (11 a 0 per i suoi) e il possesso palla “monstre” per descrivere la gara di oggi. La partita la fa la Voghe, ma mancano concretezza e incisività negli ultimi metri. Quanto sarebbe servita una punta di ruolo oggi….

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings