LE PAGELLE DI PONTISOLA - VOGHERA by Il Quaglio
GAVA 6: sul gol non può nulla, per il resto disoccupato o quasi. L’insidia più grande arriva dal freddo.
D’ERRICO 5,5: Dirottato sulla destra, non esibisce lo smalto dei giorni migliori. Anche sul gol la sensazione è che avrebbe potuto chiudere lui su Augello. In fase di spinta, poche discese e cross telefonati.
RONCHETTI 6: prestazione autoritaria al centro della difesa, i tanto temuti Crotti e Salandra si rivelano innocui.
PRIOLO 6.5: Non sbaglia una virgola, sempre attento nella marcatura e puntiglioso nelle chiusure. Una roccia insuperabile.
LONGO 5,5 : Poco propositivo in avanti, la palla piu ghiotta per pareggiare i conti è la sua, ma sbatte su Natali. Appannato anche quando deve contenere. Dal 22’ s.t. BUSCAGLIA 6: mister Cotroneo ricorre anche al Baby bomber della juniores, che entra con buona volontà e determinazione nell’assalto finale.
MICHELONI 6: Alla prima in rossonero non convince pienamente, ma gli va concessa l’attennuate nell’ambientamento negli schemi di mister Cotroneo. Gli serve tempo per entrare nei meccanismi d gioco. Dall 11’ s.t. TROIANO 6: entra con discreta vivacità, scodella un pallone invitante per la testa di Corteggiano e impegna Natali con un sinistro velenoso sul primo palo. Presente.
CAPI 5,5: L’agonismo non gli manca, ma è spesso lento nello smistamento dei palloni in mediana. Con la Voghe che governa a lungo il gioco, mostra evidenti limiti nel fraseggio.
BUONOCUNTO 6.5: Parte decentrato a destra, ma la sua rapidità di gambe e di pensiero risalta anche in una zona di campo più periferica. Con l’uscita di Micheloni, torna in regia a dettare i tempi con abituale maestria.
BOTTIGLIERI 5: La lampada dell’estro non si accende mai. Tocca parecchi palloni sulla trequarti e si abbassa spesso in mediana, ma non lascia segni concreti sul match. Con il Pontisola chiuso a riccio, serviva un lampo del suo talento che non c’è stato. Dal 38’ s.t. PUTIGNANO s.v.
CORTEGGIANO 5,5: nel primo tempo non copre a dovere consentendo a Caffi qualche blitz di troppo, vedi occasione del gol partita. Nella ripresa attacca co maggior decisione, ma spedisce alto di testa un preciso suggerimento di Troiano su punizione.
COCCU 6: davanti si muove tanto, cerca la profondità, offre sponde, ma alla lunga paga la sua statura minuta al cospetto degli arcigni difensore orobici.
COTRONEO 6: Basterebbe il dato dei corner (11 a 0 per i suoi) e il possesso palla “monstre” per descrivere la gara di oggi. La partita la fa la Voghe, ma mancano concretezza e incisività negli ultimi metri. Quanto sarebbe servita una punta di ruolo oggi….