Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 18 Dicembre 2012 17:48

COLOGNO AL SERIO - Una Voghe decimata cade contro il Pontisola

ivan_buonocunto_tnRossoneri a - 5 dalla vetta


COLOGNO AL SERIO La Voghe gioca, il Pontisola vince. A Cologno al Serio i rossoneri mantengono a lungo il possesso palla, battono 11 corner contro gli 0 dei padroni di casa, stazionano stabilmente nella metacampo avversaria, ma soccombono sul sintetico di Cologno al Serio.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA



La rete di Augello nella prima frazione di gioco, viene poi difesa con i denti dalla formazione di Porrini che rintuzza tutti i tentativi offensivi dei rossoneri. Le chance migliori per la Voghe capitano a Longo e Corteggiano nella ripresa, che non riescono a concretizzare. Rammarico per la sconfitta in casa rossonera, ma la consapevolezza di aver condotto a lungo le operazioni al cospetto del Pontisola e senza pedine di rilievo in avanti, come Alessandro e Zirilli. La mancanza di peso offensivo ha tarpato le ali ai rossoneri, capaci di tenere il pallino del gioco a lungo, ma poco concreti in fase conclusiva.




CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO



Voghe con Coccu nel ruolo di centravanti atipico, con Bottiglieri a supporto. Micheloni debutta dal primo minuto davanti alla difesa.

Al 5' prima iniziativa dei rossoneri: traversone di Corteggiano dalla sinistra e colpo di testa a lato del Cigno. I rossoneri cominciano il match con personalità e sembrano poter condurre le danze.

Al 23' però una proiezione offensiva del Pontisola coglie di sorpresa i rossoneri. Buona combinazione tra Crotti e Salandra, pallone aperto sulla destra, da dove il laterale Caffi effettua un preciso traversone sul secondo palo per l'inserimento vincente di Augello, che al volo di interno sinistro mette nell'angolino opposto dove Gava non può arrivare. Il Voghera non accusa il colpo e continua a macinare gioco.

Al 26' tocco di Bottiglieri per Buonocunto, che conclude a rete dai venti metri, Natali neutralizza.

Al 31' gol annullato ai rossoneri con Bottiglieri pizzicato in fuorigioco a due passi dalla porta di Natali, dopo un cross dalla sinistra di Longo  prolungato di testa da Corteggiano.



CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO



La ripresa evidenzia ancor di più la supremazia territoriale dei rossoneri, con il Pontisola compatto sulla difensiva.

Al 19' Troiano, entrato al posto di Micheloni, calcia centralmente dai venti metri, Neutrali para.

Al 21' la principale palla gol per i rossoneri. Buonocunto raccoglie una respinta su calcio d'angolo, pesca molto bene il taglio di Longo dalla sinistra, il terzino ligure si trova davanti a Natali e spara a rete, il portiere bergamasco si oppone. Il Pontisola ha la possibilità di agire in contropiede con il Voghera all'arrembaggio.

Al 29' Crotti e al 31' Bellina, entrato da poco, sciupano due buone chance. Mister Cotroneo si gioca anche le carte Buscaglia, il baby bomber della juniores e Putignano nel tentativo di acciuffare il pari.

I rossoneri insistono e al 41' si avvicinano al bersaglio. Punizione dalla sinistra di Troiano e colpo di testa di Corteggiano alto di poco. Un minuto più tardi Troiano dalla sinistra si incunea in area e calcia  a rete, Natali respinge sul primo palo.

La Voghe ci prova fino all'ultimo secondo, ma non raccoglie il tanto agognato pareggio. Resta comunque la sensazione di una squadra viva e in salute, oggi è mancato il peso davanti e la stoccata negli ultimi sedici metri, ma giocando cosi, i punti arriveranno.



TABELLINO DELLA PARTITA


PONTISOLA-VOGHERA 1-0
PONTISOLA: Natali; Caffi, Vanoncini, Perico, Bottini; Ruggeri, Stucchi, Augello; Crotti (45' st Rota); Risi (22' st Risi) , Salandra (24' st Bellina). (Crescenti, Fratus, Bulla, Rossetti). All. Porrini.
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Longo (22' st Buscaglia); Micheloni (11' st Troiano), Capi; Buonocunto, Bottiglieri (38' st Putignano), Corteggiano; Coccu. (Borgognone, Pollarolo, Bozzini, Yessofou). All. Cotroneo.
ARBITRO: Proietti di Terni.
RETE: pt 23' Augello.
NOTE: recupero 0' e 4'. Ammoniti: Vanonicini, Crotti, Micheloni, Capi. Corner: 11- 0 per il Voghera. Spettatori : 100 circa.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings