Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 02 Dicembre 2012 20:30

LE PAGELLE DI MEZZOCORONA - VOGHERA by Il Quaglio

Alessandro a tratti inarrestabilepagelle_quaglio_2012_tn


MEZZOCORONA Danilo Alessandro dimostra ancora una volta di essere un giocatore di una o più categorie superiore. Da segnalare, però anche il compagno di reparto Zirilli ed i due totem difensivi Priolo e Rochetti.

 

 

 

 

LE PAGELLE DI MEZZOCORONA - VOGHERA by Il Quaglio

 

GAVA 5,5: pesa l'incertezza sulla punizione di Tirelli, generata dal grande mucchio che si era creato in area. Poco prima era stato reattivo su una minaccia portata da De Angelis.

GUOBADIA 6: nella ripresa con un fallo di mano rischia il secondo giallo che lo avrebbe mandato anzitempo sotto la doccia e appare meno granitico del solito. Dalla sua parte si registra qualche scricchiolio di troppo.

RONCHETTI 7: sull'episodio del rigore, sembra esserci una precedente spinta ai suoi danni che lo sbilancia prima del tocco galeotto con la mano. Aldilà del fatto incriminato, si comporta da sovrano della difesa: esce a testa alta e risolve parecchie magagne con  l'efficacia e la classe che competono solo ai grandi difensori.

PRIOLO 7: De Angelis non è un cliente morbidissimo, ma Ciccio sa come domarlo. Presente e deciso , sia nelle situazioni con palla a terra sia per vie aeree. Il giallo per un intervento un po' troppo rude  gli costerà la squalifica nella prossima gara.

CORTEGGIANO 6,5: schierato terzino sinistro, nel ruolo che dovrebbe essergli più congeniale, anche se si è ben disimpegnato senza patemi  in altre posizioni. Energico e concreto, dal suo lato mette i sigilli e per gli avversari la vita è dura.

D'ERRICO 6: ha vissuto giornate migliori, meno arrembante del solito nella fase di recupero palla, sbaglia qualcosa di troppo anche nella costruzione.  

CAPI 6,5: un altro in affanno nella prima parte quando i padroni di casa comandano nella battaglia in mediana: viene spesso soverchiato dai dirimpettai trentini. Cresce di intensità nella ripresa.

COCCU 6: movimento costante e parecchi tagli verso il centro a partecipare al gioco. Si arrende per un acciacco muscolare al 40' del primo tempo.  40' PT  TROIANO 6,5: innesca bene Alessandro in occasione del 3-1 con un assist pregiato e si spende in un buon lavoro sulla destra.

BUONOCUNTO 6,5: sulla sua valutazione influisce il gol divorato da posizione invitante nela ripresa, quando ha avuto anche la possibilità di prendere la mira. Tra le linee però dà sempre la sensazione di poter inventare la giocata decisiva , senza disdegnare un apporto di quantità che è manna per la squadra.

ALESSANDRO 8: semplicemente devastante, nella tripletta condensa il bagaglio tipico dei fuoriclasse. Segna di astuzia il primo gol, scartando un regalo gentilmente offertogli dalla difesa di casa. Il secondo è un gioiello di pura classe, con un cucchiaio morbidissimo a beffare Degasperi, poi chiude il suo personale conto con un'esecuzione ravvicinata. Centra anche un palo da posizione quasi impossibile. Su Danilo va ribadito un concetto già espresso altre volte: quando è motivato al punto giusto,  in questa categoria di rivali ne ha ben pochi.

ZIRILLI 7,5: il senso del gol lo porta nella posizione migliore quando deposita in rete una palla vagante in area. Oltre alla firma personale, aggiunge il servizio ad Alessandro e tanti duelli rusticani con i difensori avversari. Non si tira mai indietro e si sbatte per la squadra, sempre e comunque.

ALL. COTRONEO 7,5: quadrato, combattivo , concreto e convinto dei propri mezzi: è questo il Voghera che ha plasmato. Otto vittorie e un pari rappresentano una serie da record. Se il Voghera guarda tutti dall'alto, molti meriti vanno attribuiti a lui.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings