Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 02 Dicembre 2012 17:43

MEZZOCORONA - Alessandro cambia marcia e la Voghe passa in testa

Ripresa super dei rossoneridanilo_alessandro_tn


VOGHERA Il Voghera vola sempre più in alto. I rossoneri passano a Mezzocorona contro la squadra di casa guidata dall'ex Giacomotti e agguantano la vetta della classifica in solitaria. Partita con tante insidie, anche legate al campo sintetico ristretto e all'ottima prestazione dei padroni di casa, determinati e aggressivi.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, chiuso sull'1-1, i rossoneri hanno dilagato nella ripresa , trascinati da un Alessandro in stato di grazia, autore di una tripletta. Emozioni e tensione fino al fischio finale, con il Mezzocorona che ha venduto cara la pelle, ma ha dovuto arrendersi di fronte alla superiorità tecnica dei rossoneri.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Voghera in campo con il 4-2-3-1 collaudato, la novità  la presenza dal 1' di Corteggiano come terzino sinistro.

Al 6' prima fiammata dei padroni di casa, con una conclusione di Tait che si perde a lato di qualche metro.

Al 9' c'è lavoro per Gava, che devia in angolo una punizione di Tirelli ben calibrata. Sul corner successivo, Tirelli indirizza verso il centro, il pallone attraversa tutta l'area pericolosamente prima di perdersi sul fondo.

Al 20' il direttore di gara assegna un dubbio rigore per i padroni di casa. Su uno spiovente in area, Ronchetti va a contrastare De Angelis, che nell'impatto lo sbilancia. Il difensore rossonero, sul movimento, tocca la palla col braccio, in maniera fortuita. Dopo le proteste reiterate dei rossoneri, De Angelis si presenta dal dischetto e batte Gava per il vantaggio del Mezzocorona.

Trascorrono 2'  e i rossoneri impattano. Errore di Pisetta in disimpegno che dalla sinistra opta per un retropassaggio centrale, Alessandro intercetta e si presenta davanti a Degasperi , che supera con un preciso tiro di destro. La gara prosegue con alta intensità e i padroni di casa lottano con grande determinazione.

Al 40' il Voghera perde Coccu per un risentimento muscolare, al suo posto entra Troiano.



CRONACA DEL SECONDO TEMPO


Il Voghera inizia meglio nella ripresa. Al 4' scambio Zirilli -Alesandro, con tiro dalla distanza  dell'attaccante ex Taranto, finito a lato di poco.

Al 18' i rossoneri ribaltano la situazione. Troiano per Alessandro, che dai venticinque metri conclude verso la porta, la palla viene deviata da Ciminà, sulla traiettoria si inserisce Zirilli, che da due passi fredda Degasperi.

Al 24' chance capitale per i rossoneri, sciupata da Buonocunto. L'ex Rimini avvia l'azione, allarga sulla destra per Zirilli, che restituisce la sfera a Buonocunto, controllo e tiro del centrocampista campano che clamorosamente spedisce a lato da posizione invitante.

Al 33' Alessandro, un incubo per la difesa avversaria, controlla e si gira in area dopo una punizione di Corteggiano dalla sinistra, il suo tiro viene sventato da Degasperi.

Al 37' discesa di Guobadia e traversone verso il centro area, dove Zirilli in torsione gira di testa, sfiorando il bersaglio.

Al 39' l'attaccante romano fa centro. Troiano dalla destra innesca Alessandro , l'attaccante romano, da solo in area,  confeziona un cucchiaio da applausi che non lascia scampo a Degasperi. Gol pregevole di Alessandro e Voghe che sembra mettere le mani sul match.

Al 41' però ecco l'episodio che riporta a galla il Mezzocorona. Tirelli dalla sinistra indirizza una punizione velenosa, Gava viene ingannato dal mucchio di uomini all'interno dell'area e la palla, forse leggermente deviata,  rotola beffarda in rete. Il Mezzocorona trae coraggio e slancio dal gol del 3-2 e sfiora il pari.

Al 44' Barbetti gira sul palo un traversone dalla destra di De Angelis, brivido per i rossoneri. Il Voghera, tirato un sospiro di sollievo, chiude definitivamente la questione al 48', sempre con Alessandro, imbeccato dalla destra da un suggerimento di Zirilli, con gli avversari tutti protesi in avanti. La Voghe torna a respirare l'aria salubre della vetta.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


MEZZOCORONA -VOGHERA 2-4
MEZZOCORONA: Degasperi; Allegretti, Maniscalco (13' pt Ciaghi), Ciminà, Pisetta (21' st Grassi); Pasquetti, Lo Iodice, Tait, Maran (38' st Barbetti); Tirelli,  De Angelis. (Bonomi, Scudiero, Guerriero, Nervo). All. Giacomotti.
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Corteggiano; D'Errico, Capi; Coccu (40' pt Troiano), Buonocunto, Alessandro; Zirilli. (Migliari, Catenacci, Longo, Putignano, Yessoufou). All. Cotroneo.
ARBITRO: Rossi di Novara.
RETI: pt 21' De Angelis (rigore), 23' Alessandro; st 18' Zirilli, 39' Alessandro, 41' Tirelli, 48' Alessandro.
NOTE:  recupero 5' e 4'. Corner 2-1 per il Voghera. Ammoniti: Ronchetti, Priolo, Guobadia, Allegretti. Spettatori: circa 200 con nutrita rappresentanza vogherese sugli spalti.   


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings