Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 01 Dicembre 2012 14:22

VOGHERA - A Mezzocorona il passato diventa presente

La sfida con l'ex Giacomottiac-voghera-conf-stampa-2_tn


VOGHERA C'è un vogherese sulla strada del Voghera. Mister Giacomotti, allenatore che ha legato per diversi anni la sua carriera ai colori rossoneri, proverà a intralciare la corsa della Voghe con il suo Mezzocorona.

 

 

 

 

SEMBREREBBE TUTTO FACILE, MA… - Il tecnico vogherese, amatissimo e stimatissimo da tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Voghera, è subentrato a mister Orsini alla guida del club trentino, che si trova nei bassifondi della classifica con 13 punti. Nelle prime tre partite targate Giacomotti, la squadra, molto giovane e acerba, ha collezionato un pareggio e due sconfitte, di cui una nel recupero con il Fersina, particolarmente rocambolesca e sfortunata. A guardare la classifica, la situazione psicologica delle due squadre e le forze in campo, il pronostico per domani sembrerebbe chiuso, ma il calcio stupisce sempre.


ASSENTE BOTTIGLIERI E ADDIO A MAGNONI - “Tutte le partite sono difficili -dichiara mister Cotroneo al termine della seduta di rifinitura di questa mattina al Comunale- e il campo dà le risposte, non bisogna guardare solo la classifica, anche domenica scorsa col Seregno c'erano tanti punti di differenza, ma se la son giocata fino al 90'. Domani poi c'è il loro mister che conosce bene la nostra squadra”. Ad eccezione di Bottiglieri, che domani sconta la seconda giornata di squalifica, il Voghera potrà contare sull'intera rosa a disposizione.  Da lunedi 3 dicembre, terrà banco la finestra di mercato e si registano le prime novità in casa rossonera. E' praticamente ufficiale l'addio a due tasselli della rosa: Magnoni e Mazzei. “Mi hanno salutato questa mattina -dice in proposito mister Cotroneo- e credo che non facciano più parte della rosa, ma di mercato è corretto parlarne con la società. Ora iniziano 15 giorni strani per tutti, i giocatori in questa categoria cercano il guadagno e la solidità societaria. Sul Voghera posso dire che quelli che vanno via verranno rimpiazzati”. Continua intanto  la caccia della società ad un centrocampista di spessore, è uscito anche il nome di Cianni, ex Trapani: “Cianni è un incontrista, dotato anche di una buona tecnica, ma non credo che venga da noi , guadagna tanti soldi. Come caratteristiche cerchiamo un giocatore con l'aggressività e il dinamismo di D'Errico e Capi, ma che sappia anche coniugare doti di geometrie. Se pensiamo che nel girone di  ritorno troveremo tante formazioni che si chiuderanno contro di noi, ci servirebbe un giocatore con grande facilità di calcio, che sappia cambiare gioco molto bene e mettere Coccu o Alessandro o chi giocherà sull'esterno nelle condizioni di puntare l'uomo nell'uno contro uno”.


D’ERRICO E CAPI A CENTROCAMPO - Il presente però si chiama Mezzocorona e una partita da non sottovalutare:”Io dico sempre che nel calcio, specie in questa categoria, contano molto le motivazioni , quindi dovremo approcciare nel migliore dei modi la partita. Dovremo avere pazienza, essendo consapevoli che quando i ritmi degli avversari calano, emerge la qualità”. Formazione sempre misteriosa come da prassi per mister Cotroneo , ma dovrebbe esserci il ritorno di D'Errico in mediana e la conferma al suo fianco di Capi, Buonocunto invece agirà come trequartista alle spalle di Zirilli. Il mister torna poi sul discorso della squadra come bene primario,a  discapito di certi personalismi e della ricerca della soluzione individuale: ”Per prima cosa bisogna pensare alla squadra, poi a se stessi,chiunque ci tiene a fare una buona partita,  poi alla società che ti paga e quindi all'allenatore, con il quale non devi essere amico, l'importante è dare tutto sul campo”. La squadra è partita oggi alle 15 in pullman in direzione di Mezzocorona per un mini ritiro pre- partita.


Probabili formazioni di Mezzocorona-Voghera, domani ore 14,30:
MEZZOCORONA: Degasperi; Allegretti, Maniscalco, Ciminà, Pisetta; Pasquetti, Lo Iodice, Tait, Maran; Tirelli, De Angelis. All. Giacomotti.
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; D'Errico, Capi; Coccu, Buonocunto, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
ARBITRO: Rossi di Novara.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings