Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 26 Novembre 2012 20:45

VOGHERA - Controneo: il secondo tempo non mi è piaciuto

L'analisi del dopo Voghera-Seregno


VOGHERA In casa Voghera il morale è alto e la classifica è sempre più attraente. “E' la vittoria dei giocatori, fate parlare loro – si affretta a dire mister Cotroneo- l'unica cosa che dobbiamo evitare è giocare troppo da solisti, com'è successo nel secondo tempo”.

 

 

L’ANALISI DI BUONOCUNTO - Dopo le stringate dichiarazioni del tecnico rossonero, ormai è diventato un rito nel post-gara, arrivano in sala stampa due protagonisti del successo sul Seregno. Il primo è Ivan Buonocunto, che analizza le difficoltà incontrate dalla squadra nella gara di ieri: “Loro si son difesi molto bene, non ci lasciavano giocare e sapevamo che erano molto bravi nelle ripartenze. Non abbiamo iniziato benissimo la partita, non riuscivamo a trovare la giusta quadratura e cercavamo con insistenza il lancio lungo , poi nel secondo tempo, dopo il vantaggio, avevamo più spazi per giocare ed è stato più facile”. La pecca della giornata di ieri per i rossoneri è stata quella di non chiudere la gara:”In effetti dovevamo cercare di chiuderla prima, a volte siamo stati troppo frenetici nel voler concludere subito. Siamo contenti per questi tre punti e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. La classifica? Mi ricordo che in un'intervista di un mese e mezzo fa avevo detto che ci credevo nella rimonta , figuriamoci adesso..Ora sarebbe bello che anche la gente di Voghera ci dia una grande spinta, il loro sostegno ci dà una carica in più” Buonocunto  parla poi  della sua doppia versione tattica di regista e trequartista, com'è avvenuto ieri:”Quando gioco a centrocampo ho compiti più precisi di copertura e devo tenere maggiormente la posizione, da trequartista invece ho più libertà di movimento, ma per me non ci sono problemi nel ricoprire entrambi i ruoli”.


RONCHETTI, THE MAN OF TH MATCH - L'uomo partita nel match di ieri col Seregno è stato senza dubbio Roberto Ronchetti, autore della solita prestazione con i fiocchi, impreziosita dal primo sigillo in maglia rossonera, il classico gol dell'ex:”Son contento a livello personale e per la squadra, oggi abbiamo trovato un avversario che ha corso per 90 minuti, ci han messo in difficoltà con il loro dinamismo. Si poteva chiudere prima la partita, ma era importante conquistare questi tre punti e devo dire che abbiamo anche rischiato poco, grazie al contributo di tutti in fase difensiva”.  Ronchetti confida che la sua condizione fisica non era ottimale, ma a vederlo in campo, nessuno se n'è accorto:”E' un periodo che stiamo lavorando tanto e giochiamo su campi pesanti, quindi è fisiologico che non si possa essere brillantissimi. Questo lavoro che stiamo facendo ci tornerà utile e la condizione migliorerà, intanto continuiamo cosi”. Sulle avversarie per il primo posto , Ronchetti fa una disamina intelligente:”Avevo ipotizzato che la Caronnese , che ha una rosa ristretta rispetto ad altre concorrenti, avrebbe accusato una flessione, dobbiamo tenere d'occhio il Pontisola, che è una squadra organizzata , che gioca molto bene. Un altro fattore che sicuramente influirà sulla corsa al vertice sarà il mercato di dicembre , quando potrebbe modificarsi l'attuale scala di valori e  società  blasonate come Lecco e Pergolettese potrebbero rinforzarsi. Noi comunque ci crediamo e dobbiamo proseguire con questa mentalità”.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings