Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 25 Novembre 2012 19:16

LE PAGELLE DI VOGHERA - SEREGNO by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnLa dura legge dell'ex...


VOGHERA Nel mondo del calcio una delle leggi più spietate è quella dell'ex. Al di là del gol, però, l'ennesima prova di Ronchetti lascia pensare che il difensore ex Seregno sia stato uno dei migliori colpi dell'estate rossonera.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - SEREGNO by Il Quaglio

 

GAVA 6: impegnato col contagocce, si rende protagonista di un'uscita  alta avventurosa su Comi e procura un brivido al pubblico vogherese quando cincischia troppo su un retropassaggio di Longo.

GUOBADIA 7: ha la forza fisica  per frenare le avanzate avversarie e riproporsi come una catapulta nella metacampo altrui. La sua scorribanda nel finale di gara stava per finire in gloria, sarebbe stato il bis della prodezza casalinga con il Trento.

RONCHETTI 7,5: non si accontenta di spegnere le velleitarie sortite offensive del Seregno  con tempestività e stile, oggi ha voluto anche mettere il timbro sul successo rossonero. Stoppato in una prima circostanza da un volo di Maggioni, fa centro con una girata aerea ad alta precisione che lascia di stucco il portiere brianzolo. La legge dell'ex.

PRIOLO 6,5: le cartucce offensive del Seregno non lo preoccupano più di tanto. Torna proprietario del suo attico al centro della difesa e sbriga con serenità le mansioni di pulizia nell'area rossonera.

LONGO 6: nel primo tempo il Voghera predilige l'altro versante per proporre i suoi temi offensivi, più coinvolto nella ripresa quando si sovrappone con costanza. In fase difensiva smorza bene il furore di Cardinio.

CAPI  6,5: altra prova ad alta intensità. Pressione continua su chiunque gli si pari nelle vicinanze e fiato da vendere. Uno di quelli che si sdoppia per tenere la squadra corta.

CORTEGGIANO 6,5: contribuisce all'ottima opera di filtro della mediana rossonera e una volta che si ritrova il pallone tra i piedi, sa come trattarlo con cura. Getta sul campo tutte le energie che ha e finisce con i crampi.

COCCU 6,5: nel primo tempo è tra i più attivi. Si trova di fronte un ottimo Maggioni che gli sbarra la strada con un eccellente intervento, poi batte la fascia di competenza con la solita verve. Ottimo il pallone recapitato sul destro volante di Zirilli. 29' st CATENACCI S.V.

BUONOCUNTO 6,5: oggi ha calpestato le zolle sulle trequarti e lo ha fatto con la maestria che gli appartiene. E' mancato nell'assist decisivo o al momento del tiro, ma il suo cocktail di fantasia e concretezza è sempre manna per il Voghera.

ALESSANDRO 6: sua la punizione da cui nasce il gol partita di Ronchetti, tende però a ricercare con troppa insistenza la giocata personale, specie nella ripresa quando la Voghe gode di qualche spazio in più. In un'occasione deve fare i conti con un reattivo Maggioni, bravo ad opporsi su un suo sinistro destinato sotto la traversa.

ZIRILLI 6: spara a lato un destro da buona posizione che di solito non fallisce, poi però si sobbarca una notevole mole di lavoro, utilissima per la squadra.

ALL. COTRONEO 7: altra prestazione di grande concretezza e solidità. Nel primo tempo, la supremazia territoriale dei rossoneri è evidente e solo un bravissimo Maggioni ritarda la capitolazione del Seregno. Ottime risposte dalla difesa, che non ha mai tremato seriamente. La vetta è sempre più vicina.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings