Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 17 Novembre 2012 16:42

VOGHERA - Il Nord Voghera all'esame Sartiranese

nord_voghera_tnTante defezioni in casa grigiorossa


VOGHERA Sfida di cartello al “Cucinotta” di Casei Gerola , dove domani il Nord Voghera proverà a fermare la corsa della Sartiranese, attualmente seconda in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Bornasco Zeccone.

 

 

 

 

TRE ASSENZE PESANTI - I grigiorossi dovranno fare a meno di tre titolari, assenze che rendono il compito ancora più arduo alla squadra di Pagano. La Valle è stato squalificato per tre giornate dopo un fallo di reazione commesso nel match di domenica scorsa che lo ha visto protagonista con una doppietta. Anche Mannozzi, distorsione alla caviglia e Orestano, alle prese con guai muscolari, non saranno della partita.  “Non vogliamo alibi -dichiara il ds Raso- nel nostro gruppo tutti sono importanti, e son convinto che andremo a giocarci la partita con serenità. Avremo di fronte un'ottima squadra, che può contare su un potenziale offensivo di tutto rispetto ( il tridente Zanellati-Gatti-Soncin è tra i più prolifici del girone, ndr) ma sapremo dare filo da torcere. Giocheremo come sempre a viso aperto, è chiaro che essendo decimati nella zona d'attacco, giocoforza dovremo optare per uno schieramento più equilibrato”.

IL MIGLIOR ATTACCO DEL GIRONE - Anche una ricerca di un sito Internet in settimana ha dato risalto alla mentalità offensiva del Nord Voghera, che non solo può contare sul miglior attacco del girone, ma è anche la squadra col maggior numero di “over” (ovvero gare con almeno tre reti) in tutte le prime categorie lombarde:”Siamo orgogliosi di questo primato, a conferma che con le nostre partite il divertimento è assicurato. Sul piano dei gol, è giusto elogiare Amaro che sta confermando il suo valore, ma vorrei sottolineare che siamo andati in rete con otto giocatori diversi, a conferma che ci sono tante ottime individualità in questa squadra”. Il Nord Voghera ha intanto ufficializzato un'operazione di mercato in entrata, proprio nel reparto avanzato. Dal primo dicembre, con l'apertura delle liste di trasferimento, si accaserà con i grigiorossi Ruben Orrico, esterno d'attacco classe '91. Per lui si tratta di un gradito  ritorno, Ruben infatti firmò il primo gol al Casteggio nella finale playoff che sanci' la  scalata del Nord verso la prima categoria. Si era trasferito a Rimini in estate  e militava nella Martignanese, squadra che partecipa al campionato di Promozione nel Riminese, ora per motivi personali è tornato a Voghera e da dicembre indosserà di nuovo la casacca grigiorossa:”Arriva a rimpiazzare Bottiglieri -spiega Raso- e viene a dare manforte al nostro attacco”.  


E IL MISTER CONSULTA LA MAGA - Mister Pagano, intanto, svela un curioso retroscena riguardante alla formazione che settimanalmente sceglie per mandare in campo. “Ho acquisto l'abitudine di consultare una maga di Milano per capire quali siano i giocatori più in forma da un punto di vista degli astri. Alla mia richiesta seguono le  previsioni della maga espresse con una parola da interpretare e devo dire che questi vaticini si rivelano spesso corretti. Vi faccio l'esempio di domenica scorsa, quando alla mia telefonata di consulto nel pre- gara, la veggente mi ha risposto con “Montagna”, poi sul campo, il protagonista è stato La Valle con una doppietta..”.  C'è anche la maga tra i segreti del Nord Voghera.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings