Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 12 Novembre 2012 15:44

VOGHERA - Inizia a far freddo e gli allievi mettono il... cappotto

Ora sono primi col Mazzo Lombardo


VOGHERA Gli Allievi del Voghera riscattano il passo falso di Vittuone, annichiliscono con un secco 6-1 il Romano Banco e tornano in vetta alla classifica, in coabitazione con il Mazzo Lombardo che ieri non ha disputato la sua gara con il Vittuone a causa del maltempo.

 

 

VOGHERA AL PRIMO POSTO CON MAZZO LOMBARDO - Ora la classifica dice: Mazzo Lombardo e Voghera appaiate a quota 22 punti , Rozzano che insegue a 21 , poi Bustese 18. Al Vanoni si presenta un Romano Banco (9 punti in classifica) votato al contenimento, anche a causa della pesante assenza per squalifica del bomber Metastasio. I rossoneri di Croce partono subito forte. La voglia di reagire dopo il ko di domenica scorsa a Vittuone è è evidente.  Al 3' il Voghera apre subito la scatola ospite. Leonetti si inserisce dalla destra e propone un suggerimento verso il centro dove irrompe un astuto Di Palma che anticipa tutti e firma il vantaggio. Il gol in avvio distrae i giovani rossoneri, che giocano con superficialità e lasciano molto campo ai milanesi. Il Romano Banco approfitta di questo atteggiamento un po' troppo rilassato del Voghera e si affaccia dalle parti di Mercorillo. Prima gli ospiti centrano un palo su punizione, poi pareggiano i conti al 18' con Cuoco, che buca Mercorillo con una conclusione dall'interno dell'area. Lo schiaffo subito scuote il Voghera , che al 26' torna a condurre. Cross del solito Leonetti e stacco vincente di capitan Mirabelli. Nell'intervallo mister Croce striglia la squadra, che torna in campo con un altro piglio. Passano 4' dall'inizio della ripresa e il Voghera sigla il 3-1. Assist geniale di Pitrelli per il taglio in profondità di Ali' Santoro, che calcia di prima e non lascia scampo al portiere milanese. Il quarto gol arriva all'8'. Questa volta è una prodezza personale di Pitrelli, che disegna una perfetta punizione a giro e arrotonda il risultato. Il Voghera non è ancora appagato. Al 12' ottima azione corale tutta di prima dei rossoneri, a finalizzarla ci pensa Leonetti che entra in area da posizione defilata e timbra il 5-1.  C'è spazio poi per una serie di cambi e anche il gol che consegna il set tennistico ai rossoneri grazie a Deledda che insacca dopo il palo colpito da Scognamiglio. A fine gara mister Croce commenta cosi il match:”Era importante vincere per dare un segnale forte al campionato dopo il ko di settimana scorsa. Ora dobbiamo lavorare bene in settimana in modo da arrivare pronti alla trasferta insidiosa di domenica prossima sul campo della Bustese”.


ALLIEVI REGIONALI 96' VOGHERA- ROMANO BANCO 6-1
VOGHERA: Mercorillo (15' st Celario) , Leonetti, Tacconi, Barbaro (37' st Maggi), Mirabelli, Muzio (20' st Scognamiglio), Piacentini (13' st Deledda) , Rizzo, Di Palma, Pitrelli, Ali' Santoro (25' st Grossi).  All. Croce.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings