Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 11 Novembre 2012 19:34

LE PAGELLE DI VOGHERA-TRENTO by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnAlessandro sempre più decisivo


VOGHERA  Alessandro sempre più decisivo in questo Voghera. A tratti, però, si rivede il vero Bottiglieri, anche se a volte eccede troppo in leziosismi che fanno arrabbiare un po' il pubblico.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - TRENTO by Il Quaglio

 

GAVA 6: partita tranquilla e condotta con relativa serenità. Attento sulle minacce degli ospiti che arrivano da lontano, ma non lo impensieriscono.

GUOBADIA 7: prestazione gagliarda sul binario di destra. Gli avversari gli rimbalzano addosso e quando si proietta in avanti è sempre dirompente . La rete che spegne le velleità di rimonta trentine è un pezzo di bravura: sinistra potente e preciso che incenerisce Zenga junior.

RONCHETTI 7: amministra con tranquillità le operazioni difensive e spicca per qualche disimpegno di classe purissima. Il centravanti Acquaro viene anestetizzato senza patemi.

CORTEGGIANO 6: nella valutazione incide l'ingenuità che ha generato il rigore ospite: era il caso di temporeggiare , anziché intervenire con eccesso di foga. Tolta questa pecca, si conferma più che affidabile anche come centrale difensivo.

LONGO 6,5: altra prestazione da incasellare nelle prove confortanti e positive. Difensivamente non è mai in affanno e ogni tanto, si concede qualche blitz in avanti sempre interessante.

BUONOCUNTO 7: Ivan è una certezza granitica di questa squadra. Tempi di gioco sempre perfetti e idee chiare e precise. Indirizza sulla testa di Bottiglieri il confetto del 2-0 e delizia la platea con parecchie giocate eleganti.

D'ERRICO 6,5: se Buonocunto costruisce e inventa, Luca si occupa dell'interdizione e della fase di recupero palla. Generosità a fiumi e un apporto dinamico tangibile alla causa rossonera. Fa arrabbiare mister Cotroneo per un paio di cambi di gioco non esattamente millimetrici, ma sta diventando utilissimo a questa squadra. 35' ST  CATENACCI S.V.

TROIANO 6,5: spigliato e attivo, si merita la conferma nell'undici di partenza. Non disdegna  rientri costanti nella propria metacampo e partecipa con successo a tante trame offensive dei rossoneri. Pimpante.  

BOTTIGLIERI 7: il Cigno finisce  sempre sul banco degli imputati, anche dopo una prova luccicante condita da assist, giocate mai banali e pure il primo gol in rossonero. Viene beccato per quel tentativo di cucchiaio sul 2-1 mal digerito dal pubblico rossonero, ma la sensazione è che la sua classe sia tremendamente utile alla squadra. Nell'arte dell'imbucata e dell'ultimo passaggio, in questa categoria, è difficile trovare qualcuno più bravo di lui.  27' st CAPI 6,5: buono il suo impatto agonistico sul match.  E' una pedina su  cui mister Cotroneo può puntare a occhi chiusi.

ALESSANDRO 7,5: quando alza i giri del motore, gli avversari possono solo pregare o affidarsi a qualche fallo per contenere il suo estro. Sblocca la gara con un gol di testa da opportunista, spezza in due la difesa trentina in più occasioni e lascia un segno indelebile sulla gara. Brilla anche per altruismo, quando sceglie l'assist per il compagno meglio piazzato anziché la soluzione personale. Uno dei trascinatori della Voghe.

ZIRILLI 7: peso offensivo  sempre al servizio della squadra. Dimostra un'intelligenza calcistica sopra la media, quando si allarga per aprire spazi ai compagni. Sa quando tenere palla per consentire alla squadra di rifiatare e allo stesso tempo dialoga con i compagni d'attacco in virtù di un'eccellente tecnica di base. Assist d'oro per Alessandro e il tap in del 4-1 con il senso del gol innato, come i grandi bomber. 38' ST VARGAS S.V.

COTRONEO 7: le insidie oggi erano soprattutto psicologiche, ma Rocco conosce il calcio e aveva motivato al massimo la squadra durante la settimana. Oggi non si è seduto quasi mai durante i 90' e ha stimolato la truppa fino alla fine. Gioca gradevole e convinzione che va in crescendo: questa Voghe può andar lontano.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings