Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 10 Novembre 2012 14:34

VOGHERA - Trento, un outsider da non sottovalutare

rocco_cotroneo_tnAssente Priolo, torna Coccu


VOGHERA Vietati cali di tensione a un approccio alla gara superficiale. Mister Cotroneo, nel presentare la sfida casalinga con il fanalino di coda Trento, si concentra soprattutto sull'aspetto psicologico. Anche la formazione resta top secret.

 

 

 

MAGNONI RIENTRERA’ TRA UNA DECINA DI GIORNI - :”L'ho detto anche ai ragazzi che non ho ancora deciso chi giocherà -dichiara il tecnico calabrese- devono sentirsi tutti sulle spine. Le altre settimane arrivavo alla vigilia con un'idea di squadra, oggi invece ho tanti dubbi e dovrò valutare tanti fattori”. Gli unici assenti saranno Priolo, ancora alle prese con un fastidioso mal di schiena che lo limita nei movimenti e Magnoni, che sta seguendo una terapia specifica per i guai al polpaccio. “Oggi si è rivisto sul campo a correre -dice in proposito il mister- sta seguendo un programma preciso per risolvere questo problema al polpaccio. Credo che tra una decina giorni dovrebbe rientrare in gruppo, poi gradualmente tornerà a far minuti. Ciccio, invece, è meglio che stia a riposo, sente male e non è il caso di rischiare”. Pollarolo non è convocato, ma è completamente recuperato dopo lo stiramento all'adduttore, tanto che oggi sarà in campo con la formazione juniores, proprio per riprendere confidenza con l'impegno agonistico.  Buone notizie anche da Coccu, che stamattina ha sostenuto l'intero allenamento con la squadra: “Coccu è disponibile -afferma Cotroneo- aveva preso questa botta al ginocchio in un contrasto contro la Pro Sesto, in settimana ha lavorato a parte, ma ora sta bene”.  


IL CIGNO PARTE TITOLARE - Ad Olginate, comunque, Troiano aveva interpretato molto il ruolo di  esterno alto:”Sono contento per Andrea, che è uscito tra gli applausi del pubblico dopo tanto tempo che non succedeva mi han detto, vuol dire che la gente ha apprezzato il suo lavoro per la squadra. Ha fatto una buona gara, poi è chiaro che la gente da lui si aspetta sempre tanto e quello che fa non è mai abbastanza”. Nella formazione iniziale di sette giorni fa, non aveva trovato spazio Andres Bottiglieri, probabile che invece domani il Cigno parta titolare: “Andres lo sto ancora aspettando, se guardo il lavoro settimanale non posso dire niente: è sempre puntuale, prende botte senza dir niente, si comporta bene, poi però alla domenica è diverso. Cosa cambia tra lui e Buonocunto nel ruolo di trequartista? Ivan dà più profondità, si butta dentro senza palla e  sa chiudere l'azione, mentre Andres ha grande qualità nel dare la palla per far gol”.  Promosso Corteggiano, anche come centrale difensivo, “mi dà ampie garanzie, anche se il suo ruolo più congeniale è un altro”, il mister sottolinea l'ottimo ingresso di Guobadia a Olginate dopo l'esclusione dall'undici titolare: “E' entrato con la carica agonistica giusta, sembrava un toro imbufalito, lui deve capire che ha enormi potenzialità, ma deve crescere tatticamente”. Come laterale di difesa, mister Cotroneo può anche contare su  Catenacci, che a Olginate ha risposto presente: “Catenacci lo vedo come terzino, ma anche a centrocampo può fare la sua parte, è intelligente tatticamente e fa le cose semplici”. Il mister si complimenta anche con Vargas, che ultimamente sta trovando poco spazio, “questa settimana si è allenato molto bene, sta imparando a fare le cose giuste, lui lo vedo più come esterno alto”.  


DOMANI SERVIRA’ LA TESTA… - Domani, rispetto a Olginate, il copione della gara sarà completamente differente, con il Voghera chiamato a fare la sua partita, mentre in terra lecchese , dopo il vantaggio immediato, i rossoneri avevano puntato molto sulle ripartenze:”Dobbiamo fare la partita e questo vuol dire che dovremo giocare in modo semplice, usando la testa, rispetto a domenica serviranno più palleggio, più qualità. Son le partite più difficili queste, perchè si rischia di fare una brutta figura e di rovinare tutto quello che abbiamo fatto di buono finora. Nella nostra situazione tutte le partite sono determinanti , se vogliamo rosicchiare altri punti a quelle davanti”. Il Trento viene dal successo casalingo (1-0) con il Darfo e domani dovrà fare a meno dello squalificato Ferrarese, giocatore dai trascorsi prestigiosi nel calcio professionistico, ha militato anche nel Torino. Fuori casa i trentini han conquistato un solo punto finora,1-1 a Seregno.


Probabili formazioni di Voghera-Trento, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Corteggiano, Longo; D'Errico, Buonocunto; Coccu, Bottiglieri, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
TRENTO: Sforzin;  Wang, Zamboni, Casagrande, Rossi; Alberti, Mazzetto, Dos Santos; Acquaro, Lionetti, Valente. All. Martini.
ARBITRO: Capezzi di San Giovanni Valdarno.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings