Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 08 Novembre 2012 11:59

VOGHERA - Bocce, la vittoria va a due lodigiani

Torneo al bocciodromo Merli


VOGHERA La stagione boccistica oltrepadana ha vissuto un importante appuntamento: sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese di Via Toscana, Mauro Campolungo e Jacopo Gaudenzi (tesserati per la società Piero Zeni, del comitato di Lodi) – si sono aggiudicati con pieno merito la terza edizione del “Memorial Giancarlo Fortunati”.

 

 

112 COPPIE IN GARA - Al torneo, a carattere regionale, hanno preso parte 112 coppie.  Le fasi finali si sono svolte alla presenza dei familiari di Fortunati – la signora Gianna, il figlio Luca e la sorella Enrica – davanti a un pubblico numeroso di appassionati, accorsi per rendere omaggio alla figura di una persona indimenticabile: vigile urbano e poi anche valido e competente dirigente boccistico, Giancarlo ha davvero lasciato un vuoto incolmabile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Ottima l’organizzazione della manifestazione approntata dal Centro Sportivo Vogherese così come la direzione di gara da parte del vogherese Roberto Vilmercati, affiancato nell’occasione dagli arbitri Celestino Antoninetti e Marco Marchese.
Nella finalissima, i boccisti lodigiani hanno sconfitto con il punteggio di 12 a 7 i non più sorprendenti Tiziano Della Giovanna e Giorgio Ferrari, portacolori della società Fontana di Godiasco.
Sul terzo gradino del podio sono salite, a pari merito, le seguenti coppie: Pietro Filighera e Gabriele Finardi (società Stradellina); e  Roberto Bassi e Vincenzo D’Ercole (società Madonnina, del comitato di Milano).
Dal 5° all’8° posto, ex aequo, si sono piazzati:  Giorgio Coghi e Gianmario Scabini (società Fontana); Angelo Accarino e Carolina Lavaselli (società Derthona, comitato di Alessandria); Giovanni Cattaneo e Angelino Manelli (Dopo Lavoro Ferroviario); e Arcangelo e Gianluca Gramegna (Club Itala, del comitato di Pavia).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings