Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 04 Novembre 2012 19:48

LE PAGELLE DI OLGINATESE - VOGHERA by Il Quaglio

Alessandro e Buonocunto i miglioripagelle_quaglio_2012_tn


OLGINATE Buobocunto ed Alessandro su tutti. Ma oggi gli undici rossoneri hanno giocato una buona partita contro la temibile Olginatese. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

 

GAVA 5 : le uscite stanno diventando un serio problemi per il giovane Eddi. Nella ripresa ne confezione due da brivido e per sua fortuna l'Olginatese non ne approfitta. Sul corner del gol, sembra esente da colpe. Il cross era teso e ben indirizzato. Buona parata nel primo tempo su un colpo di testa di Crea.

CATENACCI 6,5: Una delle sorprese di giornate che regala mister Cotroneo. Esperienza e sagacia tattica sulla corsia di destra e seconda parte della ripresa in mezzo a battagliare. Coriaceo fino al fischio finale.

RONCHETTI 7: pulizia ed eleganza gli appartengono da sempre, oggi quando serviva ha anche impugnato la scimitarra per respingere gli assalti dei padroni di casa. A Olginate hanno già avuto modo di apprezzarlo e non si saranno di certo meravigliati della sua classe.

CORTEGGIANO 6,5: un'altra prova di sostanza al centro della difesa, tra anticipi e interventi sempre puntuali. Qualcosa in più di una semplice alternativa.

LONGO 6,5: è ormai il titolare fisso dell'attico sul versante sinistro. Fase difensiva ordinata e qualche buono spunto nella metacampo altrui, dove dimostra di possedere un mancino più che educato.

D'ERRICO 6,5: si spolmona in pressing, rincorre tutti e ruba tanti palloni nel traffico della mediana. Stupisce la sua abilità in elevazione con cui va a contendere i palloni aerei. Stantuffo inesauribile.

CAPI 5,5: alla prima da titolare , il giovane albanese perde qualche pallone di troppo e non brilla per precisione nelle geometrie in mediana. La corsa e l'abnegazione però non mancano. 33'st BOTTIGLIERI S.V.

TROIANO 6,5: torna titolare e risponde presente con una prova di carattere e sacrificio. Si spreme nel lavoro di ripiegamento e offre un apporto di qualità nella costruzione della manovra. Sfiora il gol su punizione, quando un grande Ghislanzoni si supera. L'unica pecca nella ripresa, quando  non sfrutta a dovere una ghiotta palla gol, che avrebbe consentito al Voghera di andare sul 2-0. 21' st GUOBADIA 6: tosto e determinato , entra con il piglio giusto e porta consistenza sul settore destro dei rossoneri.

BUONOCUNTO 7: oggi il migliore è stato Ivan. Ha spostato la sua fantasia qualche metro più avanti rispetto al suo standard e ha inciso notevolmente nell'economia di gioco rossonera. L'invito del primo gol, una gestione della palla sempre sapiente e la sensazione che sappia sempre  cosa fare prima degli altri. Peculiarità tipica dei grandi giocatori.

ALESSANDRO 7: alla prima palla utile toglie i veli  alla partita con il destro fulmineo dell'1-0. Aiuta la squadra in fase di copertura e riparte spesso con la sua rapidità, che viene sofferta maledettamente dalla difesa di casa.

ZIRILLI 6,5: lotta col coltello tra i denti, suda per la squadra e rappresenta un porto sicuro per qualsiasi compagno. Non va in gol, ma assicura un contributo sempre prezioso.

ALL. COTRONEO 6,5: resta un po' di amarezza per il pari subito nel finale su palla
inattiva, ma anche oggi la squadra ha mostrato carica agonistica e una buona tenuta difensiva. Dopo il gol del vantaggio iniziale, la Voghe ha gestito la partita con intelligenza, chiudendo ogni spazio ai lecchesi e puntando sulle ripartenze. Non vanno dimenticate le assenze pesanti (Coccu, Priolo, Magnoni) e lo spessore dell'avversario, apparso in un 'ottima condizione fisica.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings