Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 04 Novembre 2012 19:05

OLGINATE - Voghe convincente a un passo dal colpaccio

rocco_cotroneo_tnA segno ancora Alessandro


OLGINATE Partita combattuta e intensa a Olginate tra due squadre in salute. Ai rossoneri  resta l'amaro in bocca per il modo in cui è maturato il pareggio: la squadra di Cotroneo viene infatti raggiunta sull'1-1 nel finale di gara, ma nel complesso il pareggio rispecchia fedelmente quanto si è visto nei 90 minuti.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Al vantaggio di Alessandro nel primo tempo, ha replicato Di Lauro, con un colpo di testa   a sette minuti  dal novantesimo.  Mister Cotroneo analizza con un pizzico di amarezza il pari contro i lecchesi:”A quel punto della gara pensavo che non potessimo più subire gol, se non sugli sviluppi di  qualche mischia o calcio da fermo, eravamo messi bene in campo e stavamo concedendo pochissimo agli avversari. Però se pensiamo che nelle ultime partite abbiamo ribaltato risultati in rimonta con un po' di fortuna, oggi è capitato a noi di prendere gol nel finale e nel calcio ci può stare. Non dimentichiamo che avevamo di fronte un'ottima squadra, che ha corso e lottato fino alla fine, d'altra parte non hanno ancora perso una gara e hanno confermato il loro buon valore”.  A Olginate si è assistito ad un match molto vivo agonisticamente, acceso, con due squadre che si sono affrontate con vigore. I rossoneri, dopo il vantaggio immediato, hanno badato a difendersi con ordine , puntando sulle ripartenze. Il pallino del gioco è passato ai lecchesi, che hanno creato un corposo volume di gioco, senza tuttavia costruire occasioni evidenti.  Quando il Voghera sembrava in grado di condurre in porto il successo, è scaturito il pareggio su palla inattiva con un colpo di testa del difensore Di Lauro.  


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Voghera in campo con una formazione piena di novità di rilievo, pur mantenendo il 4-2-3-1.  Catenacci terzino destro, con la coppia giovanissima D'Errico-Capi ad agire in mediana. Buonocunto spostato sulla trequarti, con Bottiglieri inizialmente in panchina. Al posto dell'infortunato Coccu, mister Cotroneo ha schierato Troiano nel ruolo di esterno destro offensivo.

All '11' il Voghera colpisce a freddo. Buonocunto conquista palla sulla destra, arriva sul fondo e propone il traversone verso il centro, De Angeli anticipa Zirilli , sulla palla vagante, si avventa Alessandro che dal limite scocca il destro vincente.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere. Al 15' Menegazzo dalla sinistra crossa per Iovine che gira di testa , eccellente intervento di Gava , bravo a deviare in tuffo. L'Olginatese macina gioco, ma i rossoneri sono attenti a chiudere i varchi.

Al 33' si rivede in avanti il Voghera con una punizione molto ben calibrata da Troiano dai venti metri e destinata sotto l'incrocio dei pali,  ci vuole un ottimo intervento di  Ghislanzoni per negare la rete all'attaccante rossonero. La formazione di Del Piano aumenta la pressione offensiva.

Al 38' ottimo scambio tra Scaccabarozzi e Crea, il tiro di quest'ultimo dal limite finisce a lato di poco.

Al 40' ancora Olginatese pericolosa. Scaccabarozzi  sulla sinistra tiene in campo un pallone che sembrava destinato a uscire sul fondo, con Gava un po' titubante nella circostanza, il giovane lecchese suggerisce verso il centro dove Crea in scivolata indirizza verso la porta di Gava, il pallone si stampa sulla traversa.

Il Voghera si riaffaccia in attacco al 44'. Buonocunto dalla sinistra si rende protagonista di un ottimo lavoro sulla fascia sinistra, crossa sul secondo palo dove Alessandro si coordina per la battuta al volo, Zirilli si butta sul pallone per spingerlo in rete da distanza ravvicinata, ma arriva il fischio dell'arbitro a sanzionare un fallo del centravanti rossonero ai danni di De Angeli.



CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


Ripresa con la Voghe che torna in campo con gli stessi undici. Al 16' i rossoneri potrebbero ipotecare il match. Longo dalla sinistra scodella in area, Troiano cerca il colpo di tacco volante, ma non riesce a impattare la sfera, che resta li',  il secondo tentativo di Troiano da ottima posizione si perde a lato di poco.

Passano pochi secondi e tocca a Zirilli cercare la via della rete con un tiro dalla sinistra, Ghislanzoni respinge in angolo.  

Al 18' brivido per la Voghe: su una punizione dalla sinistra di Bono, Gava esce in modo avventuroso , ma i rossoneri non pagano dazio.  

Al 19' Bono verticalizza per Crea, che da posizione centrale, spara alto a tu per tu con Gava. Il Voghera non rinuncia  a pungere in attacco.

Al 20' Zirilli conclude in modo sporco dalla destra ,senza trovare lo specchio. I padroni di casa, nella seconda parte della ripresa,  intensificano gli attacchi, ma trovano di fronte un Voghera compatto.  

Al 30' altra uscita rivedibile di Gava su una punizione di Bono dalla sinistra, il pallone arriva a De Angeli che spedisce a lato dall'interno dell'area.

Al 33' Bottiglieri rileva Capi e Buonocunto si abbassa nel ruolo di playmaker.  Al 21' invece era entrato Guobadia per Troiano, con l'avanzamento di Catenacci a dare copertura in mediana.   Quando il Voghera già pregustava il quinto successo di fila, ecco che matura il pari dei padroni di casa.

Al 38'  sul corner di Bono dalla sinistra, svetta Di Lauro che schiaccia di testa e batte imparabilmente Gava. E' il gol del pari per l'Olginatese, che tutto sommato ha meritato il pareggio per quanto prodotto nei '90 minuti. La Voghe interrompe a 4 la serie di vittorie, ma torna con un pareggio comunque prezioso contro una squadra combattiva e ostica.



OLGINATESE-VOGHERA 1-1
OLGINATESE: Ghislanzoni; Colombo (1' st Di Lauro), De Angeli, Molnar; Perico (36' st Longoni), Campisi, Bono, Menegazzo; Iovine, Scaccabarozzi; Crea. (Cavallini, Panzetta, Lucarelli, Galbusera, Rossini). All. Del Piano.
VOGHERA: Gava; Catenacci, Ronchetti, Corteggiano, Longo; Capi (33' st Bottiglieri), D'Errico; Troiano (21' st Guobadia), Buonocunto, Alessandro; Zirilli. (Migliari, Yessoufou, Vargas, Putignano, Buscaglia). All. Cotroneo.
ARBITRO: Affatato di Domodossola.
RETI: pt 11' Alessandro; st 38' Di Lauro.
NOTE: recupero 1' e 3'.  Corner: 5-4 per il Voghera. Ammoniti: Campisi, Perico, De Angeli, Buonocunto, Ronchetti, Catenacci. Spettatori: circa 200, con numerosa rappresentanza vogherese.  


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings