Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 29 Ottobre 2012 15:46

VOGHERA - Gli allievi rossoneri volano in vetta

Il quotato Baggio battuto 6-0


VOGHERA Un Voghera maestoso e travolgente abbatte il quotato Baggio nel match andato in scena al Vanoni e conquista la vetta solitaria, grazie anche al mezzo passo falso della Bustese, fermata sul pari (1-1) a Bareggio.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

La squadra diretta da Croce impone la legge del più forte e annichilisce gli avversari con uno squillante 6-0. Partita  a senso unico, con i giovani rossoneri che mettono in mostra trame di gioco scintillanti. Il Voghe pigia subito il piede sull'acceleratore e dopo un solo minuto, passa già a condurre. Punizione si Scognamiglio dalla destra, Di Palma si coordina splendidamente e con un perfetta torsione al volo  insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 15' il Voghera perde Rizzo , vittima di uno scontro fortuito a metà campo, costretto a lasciare il campo con il volto sanguinante, ma non si tratta di nulla di grave. Al suo posto entra Ursica, che sarà subito protagonista. Al primo pallone toccato, il giovane attaccante rossonero anticipa di testa l'estremo difensore milanese e sigla il gol del 2-0.  La squadra di Croce è un fiume in piena. Al 26' un 'ottima azione corale libera al tiro dalla distanza Leonetti, che scocca un bolide dai venti metri imparabile per il portiere del Baggio: 3-0 e applausi a scena aperta per i giovani rossoneri. Ad inizio ripresa nel giro di 5' , il Voghera arrotonda ulteriormente il punteggio. Al 3' Scognamiglio calcia una punizione sulla barriera, sulla respinta del muro ospite  è lesto a raccogliere la respinta e , con un sinistro ad altissima precisione, battezza l'angolino basso. Il ciclone rossonero non conosce tregua. Al 5' Ali' Santoro trova la gloria personale con uno slalom ubriacante che manda fuori giri l'intera difesa avversaria, prima di entrare in area e battere con un diagonale letale il malcapitato portiere milanese. C'è ancora tempo per il sesto gol che va a completare il set tennistico dei rossoneri. Ursica firma la doppietta con un sinistro da distanza ravvicinata. E' l'apoteosi per la squadra allievi del Voghera , che offre una prestazione pressochè perfetta e sgonfia le ambizioni di un Baggio in serie positiva e reduce due settimane fa dal colpo esterno sul terreno del Rozzano. Il Voghera, con questo successo entusiasmante , si porta al comando della graduatoria con 19 punti, inseguito da Rozzano, a quota 18, e Bustese , 17. Domenica i rossoneri saranno ospiti del Vittuone, squadra allenata dall'ex mister del Voghera Annoni. Attualmente i milanese sono in lieve ritardo in classifica (10 punti), ma nutrono aspirazioni di alta classifica in virtù di un organico molto competitivo.  Mister Croce spegne i facili entusiasmi:”Dobbiamo restare con i piedi per terra , abbiamo grande rispetto per il Corbetta Vittuone, ma siamo consapevoli di potercela giocare con tutti”.


TABELLINO DELLA PARTITA

ALLIEVI  REGIONALI '96   VOGHERA-BAGGIO 6-0
VOGHERA: Mercorillo (5' st Celario), Leonetti, Tacconi (10' st Muzio), Barbaro, Mirabelli, Rizzo (15' pt Ursica), Piacentini, Scognamiglio (15' st Bocsa), Di Palma (28' st Grossi), Pitrelli (20' st Deledda), Ali' Santoro. (Baiardi). All. Croce.

Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings