Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 21 Ottobre 2012 18:29

LE PAGELLE DI NORD VOGHERA - GROPELLO

Achilli ha il merito di chiudere la garale_pagelle_tn


CASEI GEROLA Tutti bravi oggi quelli del Nord Voghera. Un mezzo punto in più rispetto agli altri ad Achilli perché ha avuto il merito di chiudere subito la partita dopo il gol del Gropello, che fino a quel momento non si era mai reso pericoloso.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU


PERINETTI 7: Oggi trascorre una giornata di relativo riposo. Incolpevole sul gol, rimane attento fino alla fine, quando all’ultimo secondo devia in angolo una punizione di Mazza. Sicurezza.

PAONE 7,5: Difende, pressa, attacca, non ne sbaglia una. E questo sarebbe già sufficiente per un difensore. Forse però, vedendo ieri Juve-Napoli, ha voluto provare come si segna un gol alla Pogbà e ci è riuscito. Anche meglio del suo collega più illustre. Spettacolare.

DE PAOLI 7: Altra garanzia nella difesa vogherese. Ad inizio gara lo stendono in area ma lui non si abbatte. Prova a segnare nella ripresa e la palla finisce fuori di poco. Perfetto.

MANNOZZI 7,5: Il prodigio della “cantera” oggi è davvero uno splendore nell’erba. Gioca a tutto campo ed all’inizio della ripresa sfiora un gol su rovesciata simile a quello che Djiorkaeff fece in un Inter-Roma del ’96. Ci prova altre volte ma Montagna gli nega sempre la gioia del gol. Non si ferma un attimo. Magico.

CANZANO 7: Da come si muove sembra di vedere Fabio Cannavaro. Petto in fuori, testa alta, paura di nulla e tanta sicurezza. Nel secondo tempo intercetta tutti i palloni che arrivano nella zona dell’area. Killer.

ACHILLI 8: Forse pensa di giocare vicino ad un aeroporto e non ad un casello autostradale, perché sale in cielo a raccogliere il corner di Orestano e ristabilisce la distanza di sicurezza. In difesa è sicuro e insieme ai colleghi di reparto neutralizza gli avanti ospiti. Monumentale.

MIRANI 6,5: Gioca un buon primo tempo, con qualche spunto di pura classe. Forse non è ancora al 100% della forma, ma ogni volta che si muove crea qualche grattacapo alla difesa ospite. Concreto.

DUILIO 7: Prende un cartellino giallo dopo 2 minuti e per un centrocampista di lotta potrebbe essere un problema. Ma non per Duilio, che continua a lottare con veemenza, giocando una serie infinita di palloni. Pagano poi lo sostituisce quando sa di avere la vittoria in tasca. Indomabile.

AMARO 7,5: Se in futuro il biglietto di ingresso del Velodrome avrà una “maggiorazione Amaro” non andate al bar ma accomodatevi sugli spalti. E’ quel qualcosa in più che si paga per ammirare il Campione. Ci sono attaccanti che non arrivano alla doppia cifra a fine stagione, lui ci arriva all’inizio dell’autunno. Nel primo tempo, in cinque minuti, decide la gara. Nella ripresa, complice anche il calo generale della partita, si vede meno. Fenomenale.

ALDANO 7: Nel centro del campo si trova sicuramente meglio che sui laterali. Gioca con più sicurezza e smista tanti palloni. Ne sbaglia qualcuno, ma solo perché ne gioca un’infinità. E l’impressione è che il vero Aldano possa fare ancora molto meglio. Elegante.

ORESTANO 7,5: Corre per tutto il campo (non solo in attacco) e sforna assist in quantità industriale. Il pallonetto per Mannozzi, mentre è inseguito da tutta la difesa ospite, è una giocata da “playstation”. Viene ammonito alla fine per eccesso di foga (anche se l’arbitro poteva francamente evitare il cartellino giallo), perché oggi “FantaOrestano” non aveva proprio intenzione di fermarsi. Inesauribile.


Sig. Morini di Cuneo 6: Ogni tanto prende qualche abbaglio e inverte le punizioni (quasi sempre a favore del Gropello). Ma rispetto ad altri arbitri visti in questa categoria dirige tutto sommato bene.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings