Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 20 Ottobre 2012 13:47

VOGHERA - Voghe col Montichiari per cercare la continuità

Domani al Parisi (ore 15)rocco_cotroneo_tn


VOGHERA Il blitz di Caravaggio ha portato serenità nell'ambiente, ma mister Cotroneo non abbassa l'asticella, anzi. Lavoro, sacrificio e intensità sono concetti basilari nel suo credo calcistico e qualche risposta dalla trasferta di Caravaggio è arrivata.

 

 

 

NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA CORRERE - “Io vedo il calcio in questo modo, voglio una squadra equilibrata e con un certo ordine tattico, senza snaturare  le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Ho una buona rosa con tanti giocatori di qualità, ma nel calcio non basta avere buoni giocatori, ci vogliono grinta , corsa ed equilibrio in campo. A Caravaggio a un certo punto ho messo Corteggiano terzino con Longo più avanti per avere uno bravo sui palloni alti e poi Catenacci che ci ha dato più quadratura a centrocampo e la sensazione era che ci potessero far gol solo su una mischia generata da qualche spizzata”.   

DUE ESORDI A CARAVAGGIO - A Caravaggio per la prima volta si son visti due laterali difensivi nuovi di zecca: Guobadia e  Longo, entrambi alla prima da titolare in campionato ,il nigeriano per i noti problemi relativi al tesseramento, mentre  Longo, arrivato a stagione in corso,  era stato schierato dall'inizio da mister Scarnecchia nel match di Coppa Italia con il Caravaggio:”Longo è uno che non molla, è tignoso -dice mister Cotroneo- gli ho detto per prima cosa di fare il terzino, di dedicarsi prima di tutto alla copertura e poi di fluidificare.  Guobadia deve capire ancora tante cose dal punto di vista tattico, ma ha una forza fisica talmente imponente che quando sbaglia , riesce a recuperare”. In tema di giovani terzini, il tecnico sta ritagliando un nuovo ruolo per Vargas:”Ha un buon piede e una certa propensione a spingere, lo vedo bene come esterno alto”.  


SI RIPARTE COL 4-2-3-1 - Sulla formazione che affronterà domani il Montichiari, la fisionomia tattica dovrebbe ricalcare quella di  Caravaggio, con il 4-2-3-1 di partenza:”Come modulo andiamo avanti su questa linea -spiega Cotroneo- riguardo alle scelte sugli uomini, ho ancora qualche dubbio e li scioglierò domani mattina, anche perchè voglio tenere tutti sulla corda”. Non saranno a disposizione Magnoni  che ha iniziato a correre in settimana  con Pollarolo e Mazzei,  tutti e tre  stanno seguendo un programma di lavoro differenziato, ma  sembrano prossimi al rientro in gruppo. Out anche Castelli, per guai ad un ginocchio. Presto si vedrà un volto nuovo nella rosa della Voghe: la società infatti sta per definire l'acquisto di Maringlen Capi, centrocampista albanese ex Fano classe '93, da qualche settimana aggregatosi al gruppo. Il mister ha un'idea precisa sulla partita di domani contro il Montichiari di mister Torresani e dell'ex rossonero Guglieri, 10 punti in classifica e reduce da 4 ko nelle ultime 5 gare :”Non dobbiamo partire a due mila all'ora , ovvio che dobbiamo attaccare  e fare noi la partita, ma senza perdere mai di vista una certa quadratura e compattezza. Son convinto , come ho già ripetuto altre volte, che davanti qualcosa dal cilindro lo tiriamo sempre fuori, quindi diventa fondamentale non subire gol. Una vittoria domani ci sarebbe maggior convinzione e aiuterebbe tutto il gruppo a credere nella rincorsa, ma ora dobbiamo pensare a noi stessi, senza guardare gli altri”.


Probabili formazioni di Voghera-Montichiari, domani ore 15:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Buonocunto, D'Errico; Coccu, Bottiglieri, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
MONTICHIARI: Viola; Martinelli, Andriani, Angioletti, Guglieri; Alberti, Micheloni, Catalano; Zagari, Bani; Lorenzi. All. Torresani.
ARBITRO: Montanari di Ancona.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings