LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU by Il Quaglio
GAVA 6: attento sul colpo di testa di Sonzogni , che devia un corner, dispensa qualche incertezza in fase di uscita, specie in una situazione nel primo tempo quando il Voghera rischia grosso.
GUOBADIA 7: l'attesa snervante, le lunghe settimane trascorse ad allenarsi per poi accomodarsi ai lati del palcoscenico alla domenica, nel momento in cui sale l'adrenalina e ci sono i punti in palio. Oggi ha scaricato tutto in campo con una prestazione intensa e decisa. Spettacolare una sua rovesciata nel finale di match a spegnere un tentativo di affondo degli orobici.
RONCHETTI 7: non si era allenato per tutta la settimana a causa di un affaticamento muscolare, oggi però ha dato sfoggio della consueta sicurezza unita ad un'eleganza che gli appartiene. Girometta e Vitali hanno sbattuto a più riprese contro il muro eretto dai rossoneri.
PRIOLO 7: un dito della mano rotto, ma ci vuole ben altro per abbattere il capitano. Non trema mai di fronte alla torre Girometta e fornisce il solito apporto di corposità e carisma al pacchetto arretrato dei rossoneri.
LONGO 6,5: ha messo la freccia di sorpasso sul concorrente nel ruolo Vargas : maturo e disciplinato, governa bene il lato mancino del fortino rossonero. Nel finale avrebbe potuto gestire meglio qualche situazione di ripartenza, ma la lucidità iniziava a venir meno.
D'ERRICO 6: confusionario e un po' pasticcione quando si tratta di impostare, dà comunque il via all'azione del gol rossonero e lotta in mediana.
BUONOCUNTO 6,5: le sue caratteristiche lo porterebbero a supportare l'azione offensiva con maggior frequenza, ma capisce le esigenza della squadra e si adegua, alternando il lavoro con il pennello e quello più sporco con la ramazza.
COCCU 7,5: la conferma che oggi l'uomo più in forma del Voghera è lui. Realizza il gol partita con una zampata da funambolo, scatta a ripetizione sulla sua corsia e non disdegna i ripiegamenti in fase di non possesso. Impossibile prescindere da un Coccu cosi. 24' st CORTEGGIANO 6: si applica con dedizione nel ruolo di terzino sinistro: una soluzione in più per mister Cotroneo.
BOTTIGLIERI 6: dà sempre la sensazione di essere troppo innamorato del pallone e spesso rallenta la manovra dei rossoneri con qualche tocco di troppo. Ha sulla coscienza anche due palle gol sciupate nella prima parte. Dopo il vantaggio è prezioso nel palleggio e nel nascondere palla agli avversari. 36' st CATENACCI S.V.
ALESSANDRO 6,5: primo tempo in ombra sull'out mancino, carbura nella ripresa quando taglia a fette la difesa avversaria con discese spesso letali. Se diventa più continuo, può essere un'arma devastante in questa categoria.
ZIRILLI 6,5: combatte con i due “centraloni” avversari a suon di sportellate e brilla per la solita abnegazione. Non arriva al tiro, ma firma l'assist decisivo per Coccu con un'apertura di prima da grande giocatore , con visione di gioco panoramica.
ALL. COTRONEO 7: lo spirito di sacrificio da parte di tutti, l'equilibrio tattico, la concretezza: ecco il Voghera che vorrebbe il mister. Oggi un primo passettino c'è stato e la fase difensiva è stata pressochè perfetta. Vittoria determinante per il morale della truppa.