Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 14 Ottobre 2012 17:20

CASEI GEROLA - La Rivanazzanese batte di misura il Nord

Rete di Barbieri nel primo temposquadre_a_centrocampo_tn


CASEI GEROLA La Rivanazzanese, con un gol nel primo tempo di Barbieri, espugna lo stadio Cucinotta e porta a casa i tre punti dimostrandosi una squadra solida e ben organizzata. Buona prova del Nord Voghera, sorpattutto all’inizio del secondo tempo, ma il gol del pareggio non arriva.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

NORD VOGHERA: Perinetti, La Valle, Paone, Mannozzi (dal 39’ s.t. De Paoli), Canzano, Achilli, Aldano, Duilio (dal 23’ s.t. Mirani), Amaro, Gandini, Orestano. All. Pagano
RIVANAZZANESE: Di Poce, Giagnorio, Pedretti, Brondoni, Rainone, Croce, Ogadri (dal 38’ s.t.Semplice), Barbieri, Pegorari (dal 1’ s.t. Serini), Purica, Finardi (dal 1’ s.t.Floyd). All. Seveso
ARBITRO: Sig. Sharkawy di Milano
RETI: Barbieri al 28’ p.t.
AMMONITI: Gandini (NV), Amaro (NV), Canzano (NV), Serini (R).
NOTE: Buona presenza di pubblico, col folta rappresentanza rivanazzanese, al Velodromo di Casei Gerola. Recupero: 1’ nel p.t. e 3’ nel s.t.


COMMENTO DELLA PARTITA

Al triplice fischio finale la Rivanazzanese porta a casa i tre punti nella difficile trasferta contro il Nord Voghera. Partita tutto sommato equilibriata, con gli ospiti in vantaggio del primo tempo grazie a Barbieri, che sfrutta una corta respinta di Perinetti e insacca l’1-0. Nella ripresa i padroni di casa cercano di reagire, affidandosi alla vena realizzativa del bomber Amaro, ma la Rivanazzanese colpisce anche un palo e alla fine legittima il risultato. Per il Nord Voghera, nonostante la sconfitta, non tutto è da buttare. In attacco Amaro fa reparto da solo, ma spesso è isolato e accerchiato dai difensori avversari. Troppi i lanci lunghi del Nord a scavalcare il centrocampo, specialmente nel primo tempo. Per quanto riguarda la Rivanazzanese, da segnalare la prova di Pedretti (una spina nel fianco soprattutto nel primo tempo) e soprattutto Purica, giocatore di categoria superiore.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Nei primi minuti le due squadre si studiano e la palla corre soprattutto a centrocampo.

Al 6’ la prima occasione per gli ospiti. Lungo rilancio della difesa, Finardi si invola verso l’area ma Perinetti esce di piede e spazza via.

Al 9’ punizione dal limite di Gandini, facile la parata in presa di Di Poce.

Al 13’ Gandini ci riprova ancora su punizione (decretata per fallo su Amaro), ma questa volta la sfera finisce alta.

Al 14’ Di Poce salva di piede su Amaro, lanciato verso l’area da un difensore.

Al 15’ Orestano lancia Duilio, ma l’estremo difensore ospite esce e blocca la sfera.

Al 25’ è Purica a battere una punizione dal limite, palla alta di poco.

Al 28’ la Rivanazzanese segna il gol partita. Pregevole azione sulla sinistra, tiro cross di Pedretti che Perinetti riesce a respingere, sulla sfera si avventa Barbieri che ribadisce in rete.

Il Nord Voghera reagisce al 30’ con un colpo di testa di Duilio parato da Di Poce.

Al 34’ Amaro entra in area ma il suo tentativo di dribbling viene fermato e la palla finisce in angolo.

Al 42’ è Mannozzi a provarci dal limite ma Di Poce para con sicurezza.

Il primo tempo si chiude al ’45 con un assolo di Amaro che cade in piena area: l’arbitro però lo ammonisce per simulazione.



CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Nord Voghera entra con piglio convinto e cerca di riacciuffare il pareggio. Mister Seveso decide invece di cambiare la coppia d’attacco, escono Pegorari e Finardi ed entrano Serini e Floyd.

Al ‘6 punizione dal limite di Iago parato senza problemi dal portiere ospite.

Al 14’ bello schema su corner: Gandini cerca Amaro che si libera dalla marcatura. Il rasoterra del bomber è parato da Di Poce.

Al 16’ Amaro prova a fare tutto da solo ma il suo tiro finisce alto.

Al 20’ cross basso di Pedretti ma Perinetti neutralizza

Al 22’ punizione dal limite per la Rivanazzanese: Purica batte ma Perinetti para senza difficoltà.

Al 25’ inizia la battaglia fra Amaro e il portiere ospite. Il bomber rossonero calcia di destro dal limite ma l’estremo ospite para.

Al 27’ l’occasione per ghiotta per i padroni di casa. Amaro prende palla, si defila sulla sinistra e poi lascia partire un vero e proprio missile destinato al sette della porta avversaria, che il portiere devia miracolosamente in angolo. L’arbitro non si accorge della deviazione e assegna la rimessa dal fondo.

Al 30’, sempre da fuori, ci prova Mirani ma la palla finisce a lato.

Al 33’ la Rivanazzanese potrebbe chiudere la partita. E’ sempre Barbieri a prendere la mira da fuori area ma questa volta la palla si stampa contro il palo con Perinetti battuto.

Lo stesso Barbieri ci proverà ancora al 34’ con un tiro da fuori ed al 38’, ma in entrambi i casi la palla sorvola la traversa.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings