Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 12 Ottobre 2012 19:31

VOGHERA - Il Nord Voghera punta sui giovani

juniores_nord_voghera_2_tnI risultati di Juniores e Allievi


VOGHERA Rammarico per la juniores e allievi che, seppur sconfitti contro il più quotato Oltrepo, hanno offerto una discreta prestazione. Il week end del Nord Voghera dei giovani si può riassumere cosi.

 

 

 

UN PARI CHE SA DI BEFFA - Partiamo con la formazione juniores allenata dalla coppia Manzi-Graziadei, fermata sull'1- 1 in casa dall'Audax Travacò. Dopo il vantaggio dei grigiorossi firmato da un colpo di testa di Michielin sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Nord Voghera ha sprecato a più riprese la possibilità di chiudere la partita. Dopo tanto sperperare, è arrivato il pari-beffa degli ospiti, che nel finale hanno ristabilito la parità. Daniele Pagani, responsabile del settore giovanile del Nord , commenta cosi:”Abbiamo sciupato tanto , almeno 3 occasioni nitide davanti al portiere avversario e se il primo tempo fosse finito sul 3-0 per noi, non ci sarebbe stato nulla da dire. Poi, come spesso succede nel  calcio, quando sbagli tanto, vieni punito e cosi è stato, infatti  a 15' dalla fine  abbiamo subito il gol del pari su una palla vagante. Certamente c'è grande rammarico per il modo in cui è maturato questo risultato, tenendo anche conto del fatto che abbiamo grandi aspettative sulla squadra juniores, che deve fare da traino per tutte le formazioni giovanili”. In campo con la juniores si è visto anche Duilio, elemento della prima squadra in ripresa dopo un infortunio e autore di un buon rodaggio per riprendere la condizione.  Sabato la juniores sarà di scena a Rivanazzano Terme.

PRIMA IL PAREGGIO E POI… - Diverso il discorso per gli allievi del Nord Voghera allenati da mister Comacin, che erano attesi da una trasferta sul campo dell'ambizioso Oltrepo. Il risultato di 4-1 per gli stradellini potrebbe lasciar pensare ad una partita a senso unico, ma in realtà non è andata cosi:” Avevamo trovato il gol de pareggio con Piccinini – spiega Daniele Pagani- e tutto sommato abbiamo disputato una gara dignitosa contro un avversario molto attrezzato, che certamente sarà protagonista ai vertici de campionato. Per un tempo abbiamo retto bene l'urto e il risultato direi che non è del tutto veritiero, se pensiamo che i gol dell'Oltrepo sono nate da nostre disattenzioni. Diciamo che il punteggio di 4-1 ci ha puniti oltremisura”.  Gli unici ad esultare nel panorama giovanile grigiorosso sono stati i giovanissimi, che  si sono imposti con un perentorio 5-0 sui “cugini” dell'Orione. Domenica mattina al Vanoni di via Aldo Moro, attesissimo derby con i pari età del Voghera. Da segnalare anche l'amichevole degli esordienti, conclusa sul 2-2 con l'Alleanza. “Una buona prestazione per un gruppo totalmente nuovo” asserisce Pagani. Sabato la formazione degli esordienti di mister Benedini comincerà il suo campionato.


FORMAZIONE JUNIORES  NORD VOGHERA- AUDAX TRAVACO' 1-1
NORD VOGHERA: Benatelli, Russo, Caronti, Ramadani, Ferriello, Michielin (Quarleri), Fanti (Mazzocchi), Duilio (Apollaro), Molinari (Morano), Bertoli, Paola (Ghiozzi). A disp: Romani, Ngom.   All. Manzi-Graziadei .
RETE: Michielin.


FORMAZIONI ALLIEVI  NORD VOGHERA  OLTREPO -NORD VOGHERA 4-1
NORD VOGHERA: Zupi, Ambrosi (Scaramuzzino), Comi, Migliazzi, Jorea, Gullotti (Puci), Di Liberto, Montagna, Passariello, Piccinini, Bivona. A disp: Gatti, Ettuori. All. Comacini.
RETE: Piccinini.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings