Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 07 Ottobre 2012 20:14

VARZI - Il Nord Voghera cade contro il Varzi

nord_voghera_tnAmaro sbaglia un rigore


VARZI Campo ostico e trasferta insidiosa: erano queste le premesse che attendevano il Nord Voghera alla vigilia della partita in casa del Varzi. Premesse che sono state rispettate.

 

 

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

La squadra di Pagano finisce ko , 2-1, al termine di un match molto acceso agonisticamente e aspro. I grigiorossi possono anche rimpiangere un errore dal dischetto del bomber Amaro che poteva valere il 2-2. Inizia meglio il Varzi di mister Casella. Al 5' Bariani da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner costringge Benaglia ad una grande risposta con i piedi. La stessa situazione , con identici protagonisti, si ripete un paio di minuti dopo, quando l'attaccante di casa dalla sinistra, entra in area e scocca un tiro verso la porta, il numero uno del Nord è attento e respinge di pugno.  Al 10' al primo vero assalto il Nord colpisce. Orestano inventa in verticale per il taglio di Amaro, che si incunea in area dalla sinistra e batte Zuccotti con freddezza. Il solito graffio del bomber che arriva puntuale anche sul terreno del Varzi. I padroni di casa però non demordono. Passano 10' e arriva il pari varzese. Bariani di testa su corner indirizza verso la porta, Gandini salva sulla linea, il pallone resta nei paraggi e  ci pensa Rossi a infilare il gol dell'1-1 con il tap in vincente. Il Nord si rivede in avanti al 28'. Gandini dalla destra calibra una punizione verso il centro dove irrompe di testa Mantovan, ottima replica di Zuccotti che si rifugia in calcio d'angolo. Un altro calcio piazzato dei grigiorossi fa tremare il Varzi. Al 35' Sempre Gandini dalla bandierina scodella in area per Achilli, il colpo di testa del capitano del Nord viene sventato proprio sulla linea di porta dal miracoloso intervento del difensore Malaspina.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Ripresa molto maschia e con tanti interventi dell'arbitro a frenare qualche slancio agonistico di troppo. Al 12' il Varzi riparte in contropiede dopo un possibile fallo non sanzionato ai danni di Mannozzi. Bariani sulla destra supera Mantovan, suggerisce verso il centro, dove Benaglia smanaccia , la palla carambola sul basso ventre di Romagnese che sigla in modo assai originale il vantaggio dei padroni di casa. Al 18' il Nord avrebbe la grande chance di pareggiare i conti. Amaro lancia Mannozzi, che dribbla due avversari e viene steso in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i grigiorossi. Nella circostanza il Nord ha anche protestato per la possibile seconda ammonizione di Manfreè che già figurava sul taccuino dell'arbitro. Amaro va dal dischetto e sceglie la soluzione di potenza, ma scaglia sopra la traversa. Nei restanti minuti, si assiste ad un forcing generoso ma improduttivo del Nord Voghera, che incassa cosi la prima sconfitta stagionale. Il ds Raso a fine gara ritempra i suoi:”Non è il caso di fare drammi e di abbatterci, dobbiamo riflettere sugli errori commessi e metabolizzare questa sconfitta. Domenica ci attende una sfida contro una delle grandi favorite per la vittoria finale, la Rivanazzanese, e dovremo avere un altro tipo di approccio alla partita e un'altra mentalità. Oggi ci tengo a dire che il Varzi ha meritato di vincere, perchè ha avuto più fame e più voglia di vincere rispetto a noi”.



TABELLINO DELLA PARTITA

NORD VOGHERA: Benaglia, La Valle, Paone, Mannozzi (34' st Trovamala) Mantovan, Achilli,Mirani (23' st Curcio), Aldano, Amaro, Gandini, Orestano. All. Pagano

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings