LE PAGELLE DI VOGHERA - PERGOLETTESE by Il Quaglio
GAVA 6: qualche uscita ancora rivedibile, per il resto non viene impegnato severamente. Oggi i pali l'hanno assistito un paio di volte, su due bordate di Chiurato.
PRIOLO 6,5: anche sulla destra è sempre un punto di riferimento che infonde tranquillità e sicurezza. Rispetto alle precedenti uscite, non ci sono state le ripartenze letali degli avversari, segno che almeno a livello difensivo, un passo avanti c'è stato. E la disciplina tattica di Ciccio sul lato destro ha contribuito in modo considerevole.
RONCHETTI 6,5: gli avversari per far male scelgono le battute da fuori, vedi i due siluri di Chiurato, difficile sfondare centralmente , dove c'è Ronchetti a guardia della cassaforte.
POLLAROLO 6,5; alla prima da titolare in campionato, risponde presente all'appello. Giovane, ma sfrontato e ben strutturato fisicamente: può essere un titolare in più.
D'ERRICO 6: nel primo tempo si propone con qualche discesa sulla corsia, poi a inizio ripresa passa in mediana dove svolge dignitosamente le mansioni dell'incontrista in una squadra piena di ricamatori.
ALESSANDRO 6,5: primo tempo piuttosto in ombra, poi si accende nella ripresa quando si sposta sulla sinistra e indossa l'abito del primattore , quello che gli si addice di più in questa categoria. Scatti, spunti in velocità e il rigore procurato oltre ad un fendente che costringe agli straordinari Steni. Volitivo.
YESSOFOU 5,5: primo tempo di affanni e imprecisioni. Non riesce ad accorciare con i tempi giusti su Guerci, trequartista avversario, e pasticcia nella fase geometrica. Nell'intervallo accusa un forte mal di testa e viene accompagnato per precauzione al Pronto Soccorso, ma per fortuna non gli viene diagnosticato nulla di preoccupante. 1' ST LONGO 6: sulla fascia sinistra si applica con buona lena , ma spesso è troppo frenetico quando ha la palla tra i piedi.
BUONOCUNTO 6: è il più razionale in mezzo, anche se la Pergolettese ha spesso la superiorità numerica e “una gamba “ più fresca e reattiva. Esce a metà ripresa, ma era proprio il caso di levare lui? 24' st COCCU 6,5: un altro che in questo momento sarebbe il caso di impiegare con maggior minutaggio. Entra con voglia, si produce in un “sombrero” di alta classe e va vicinissimo al punto dell'1-1 con un sinistro al veleno contenuto con difficoltà da Steni. La sua vivacità e il suo cambio di passo son vitali per un 4-4-2.
BOTTIGLIERI 5: in questo 4-4-2 è il più sacrificato, un “cigno “ fuori dall'acqua verrebbe da dire. Si accentra spesso, ma non riesce mai ad assecondare il suo estro e la sua creatività. Entra anche nell'episodio del rigore, con quel tocco di braccio che genera il penalty ospite. 33' ST TROIANO S.V.
MAGNONI 5: spento, involuto, macchinoso, dov'è finito il Miguel che spaccava le porte avversarie? Gli manca la brillantezza per superare l'avversario diretto e liberarsi al tiro. Non lascia il marchio sul match.
ZIRILLI 5,5: per generosità e mobilità è stato tra i più positivi, la macchia è quel rigore che poteva dare un tono diverso alla giornata rossonera. Si sacrifica parecchio anche in fase di primo pressing sull'inizio dell'azione avversaria.
ALL. COTRONEO 5,5: è appena arrivato e non poteva ribaltare il mondo in cinque giorni. Questo 4-4-2 convince poco, perchè snatura le caratteristiche di alcuni giocatori. La nota positiva è la tenuta difensiva: non si son viste le “infilate” in contropiede prese dal Voghera nelle precedenti domeniche, ora c'è migliorare dalla cintola in su, magari con una formula tattica e interpreti diversi.