Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 30 Settembre 2012 18:38

LE PAGELLE DI CARONNESE - VOGHERA by Il Quaglio

Prova incolore dei rossoneripagelle_quaglio_2012_tn


VOGHERA Prova incolore di quasi tutti i rossoneri. Grave peccato del portiere Gava nel gol del 3-1 della Caronnese, che ha di fatto chiuso la partita. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

LE PAGELLE DI CARONNESE - VOGHERA by Il Quaglio

 

GAVA 5: ostruisce bene lo specchio in uscita su Ligori, poi dal successivo corner nascerà il vantaggio dei padroni di casa. Nel momento di maggior pressione dei rossoneri, vanifica tutto, uscendo in modo scriteriato su Giudici nell'azione che porterà al 3-1. Errore che pesa e non poco sull'economia del match.

D'ERRICO 5: quasi sempre in balia delle folate avversarie, soffre la spinta del tandem Moreo-Sandrin  e raramente si propone con pericolosità nella metacampo altrui.

RONCHETTI 6: è uno dei pochi ombrelli aperti durante la grandinata, senza la necessaria opera di interdizione della mediana , anche per la coppia Priolo-Ronchetti la vita si complica. Aveva anche salvato sul primo tiro di Giudici , preludio del terzo gol della Caronnese.

PRIOLO 6: una colonna che non si scalfisce anche quando gli avversari martellano a ripetizione. Duello fisico con Ligori senza esclusione di colpi, ma Ciccio non demorde mai. Esposti alle raffiche di vento, soffrono anche due totem difensivi come lui e Ronchetti.  

VARGAS 5: due gol della Caronnese nascono dalla sua parte, non può essere un caso. Svagato e assente troppo spesso quando si tratta di difendere, anche in fase di spinta non desta una grande impressione.

YESSOFOU 5: ha il merito di provare due conclusioni verso la porta avversaria, in una squadra che a volte insiste troppo con il fraseggio e sembra voler andare in porta col pallone. Anche lui però non  ha la giusta intensità e cattiveria nella lotta in mediana.

BUONOCUNTO 5: le aspettative su di lui sono alte e oggi le ha disattese. Troppi errori in avvio di manovra, soprattutto al momento di verticalizzare. Difficile creare pericoli se non si riesce a impostare in modo fluido e ordinato.

CORTEGGIANO 5,5: di quelli in mezzo è quello che ci mette maggior ardore e dà consistenza alla mediana rossonera.  Esce a inizio ripresa per consentire a mister Scarnecchia di aumentare il peso offensivo. 11' st ALESSANDRO 6: mette un po' di verve nell'attacco spento del Voghera. Corre e prova a dare qualche strappo in velocità sull'esterno. Cerca anche il tiro, ma senza fortuna.

BOTTIGLIERI 5: troppo lezioso e in punta di piedi. Qualche volta servirebbe la sciabola più che il fioretto. Si trova sempre circondate da maglie nemiche, ma dovrebbe dare più concretezza e rapidità alle sue giocate.

COCCU 6: come impegno e volontà, encomiabile. Va in pressing, scatta e lotta fino alla fine. Il gol del 2-1 poi è una prodezza personale che ridà fiato alle speranze dei rossoneri, poi naufragate col gol di Trabace. Uno degli ultimi ad arrendersi.

ZIRILLI 5,5: in avanti in attesa del pallone giusto, ma sarà un 'attesa vana. Si vede con un colpo di testa su un corner, ma viene rifornito poco e male. In ogni caso , a nostro parere, non andava tolto. Una torre come lui, quando si prova  a rimontare, è sempre utile. 23' st MAGNONI 6: Entra con piglio e volontà. Il siluro in chiusura di gara che fissa il 3-2 sembra una promessa di quello che potrà fare nell'arco della stagione.

ALL. SCARNECCHIA 5: aveva chiesto una partenza lanciata e aggressiva, ma è avvenuto l'esatto contrario. Troppo leziosi e compassati i suoi uomini e reparti spesso scollegati. La Caronnese corre di più e mantene sempre le giuste distanze in campo, a differenza di una Voghe sfilacciata e senza mordente. Bisogna cambiare registro.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings