Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 30 Settembre 2012 18:07

STRADELLA - Bruscaglia regala la vittoria all'Oltrepo

chierico_vercesi_tnSuccesso casalingo per 2-1


STRADELLA L'Oltrepo soffre ma brinda ai primi 3 punti casalinghi del campionato . La vittoria è però “macchiata” dal brutto infortunio al ginocchio al bomber Ricci (che aveva aperto le marcature) avvenuto nel corso della prima frazione di gioco (potrebbe trattarsi di rottura del legamento posteriore del ginocchio sinistro).

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'Oltrepò (disposto con un inedito 3-5-2) si dispone in maniera elastica e coperta, ma non rinuncia a fare la partita anche se difronte ha un avversario che la “vuole” giocare. Le prime avvisaglie fanno intendere che l'Oltrepò ha tutte le intenzioni di “sfondare” presto. E il gol (che è nell'aria) arriva al 5' ad opera di Ricci, che sfrutta una ribattuta e uno schema da calcio d'angolo. L'Atletico non sta a guadare e, oltre a colpire un palo su punizione, crea altri scompigli in area rossoblù. Anche se le occasione per il raddoppio la squadra di casa ne costruisce più di una. Poi il brutto infortunio (ginocchio sinistro) che toglie dal campo uno dei protagonisti, l'attaccante Ricci.
Nella ripresa la gara si infiamma ulteriormente. L'Oltrepò cerca più volte il 2-0, ma è l'Atleitoco che invece trova il pari al 19' in pratica sull'unico tiro nello specchio della porta. A quel punto è tutto da rifare ma la squadra di Chierico attacca a testa bassa e sfiora ripetutamente il 2-1. Ad evitarglielo c'è anche un clamoroso salvataggio sulla riga a portiere battuto, ma appena dopo arriva il definitivo 2-1 firmato da Bruscaglia che un attimo primo si era visto respingere a portiere battuto il suo destro. Poi la squadra di Chierico non rinuncia a giocare e a cercare la definitiva rete che poteva chiudere i conti. Anche l'Atletico si riversa in avanti per trovare nuovamente il pari del 2-2, ma senza mai rendersi pericoloso. Arrivano così i primi 3 punti casalinghi della stagione. Sofferti ma voluti e cercati con gioco e grande impegno e corsa.

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO-ATLETICO CVS 2-1 (primo tempo, 0-1)
Reti: 5' pt Ricci (O), 19' st Zorloni (A), 27' Bruscaglia (O).
Oltrepo (3-5-2): Mantovani, Cigagna, Mauri, Moltini, Balestra, Celori (17' st Intropido), Bruscaglia, Vercesi, Ricci (27' pt Farina), D'Aniello, Scagnetti (22' st Sciannameo). A disp.: Filograno, Hajrullai, De Colombi, Panariti. All. Chierico.
Atletico Cvs (4-4-2): Lucini, Paloschi, Dimaggio (10' st Torboli), Zorloni, Bellanova, Grossetti Simone, Corona, Stefania, Paratico (27' st Dell'Anna), Damiani (22' st Cangelosi), Arena. A disp.: Villa, Porcari, Giancane, Grossetti Marco. All. Gazzola.
Arbitro: Martin di Seregno (assistenti Bernasconi e Vitali di Seregno)
Ammoniti: Bruscaglia (O), Zorloni (A), Corona (A), Arena (A), Bellanova (A).
Recupero: 4' pt, 3' st.
Angoli: 8 (O), 3 (A).
Note: giornata soleggiata e ancora calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 350 circa. Al 23' brutto infortunio al ginocchio sinistro per l'attaccante dell'Oltrepò, Ricci, costretto ad uscire dal campo e ad essere trasportato in ospedale. Potrebbe trattarsi di infortunio al legamento posteriore.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings