Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 30 Settembre 2012 17:48

VOGHERA - La Voghe al primo crocevia... esce di strada

Sconfitta con la Caronnesetroiano_e_scarnecchia_tn


VOGHERA Il primo crocevia della stagione si trasforma in una delusione cocente per il Voghera, che finisce ko sul terreno della Caronnese. La formazione di Cotta infila cosi la sesta vittoria consecutiva e accentua il momento difficile dei rossoneri, che ora si trovano a 8 punti dalla capolista.

 

 

 

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Lo scarso equilibrio tattico della Voghe risalta in maniera piuttosto evidente di fronte ad una squadra reattiva e fisicamente in palla, che sfrutta molto bene gli spazi lasciati dai rossoneri. Voghera troppo sfilacciato, con troppa distanza tra i reparti. L'inizio della Voghe è troppo dimesso e i padroni casa schiacciano subito sull'acceleratore.  Caronnese che va sul 2-0 dopo soltanto 20' , con le reti di Moreo e Giudici.

Al 6' si vede per prima  la Voghe. Yessofou raccoglie un rinvio corto della difesa, e conclude in porta , da posizione decentrata sulla destra, Ziglioli neutralizza.

Al 7' la Voghe si fa male da sola, con un pasticcio sugli sviluppi di una punizione in zona d'attacco. Buonocunto opta per il passaggio corto, ma non si intende con i compagni. Pallone intercettato dalla Caronnese, con Sandrin che si invola a tutta velocità verso l'area della Voghe. Arrivato al limite, dalla sinistra Sandrin taglia il campo per Ligori, che si trova a tu per tu con Gava. Il portiere rossonero in uscita gli chiude lo specchio e devia in corner.

Dalla bandierina Lombardi crossa verso il centro, dove svetta Moreo , che di testa batte Gava. Partita subito in salita per il Voghera.

Al 20' la Caronnese colpisce di nuovo. Ligori sulla destra sfonda con decisione, traversone basso sul primo palo, dove irrompe Giudici, con la difesa rossonera contemplativa, che realizza il 2-0 da pochi passi.

Il Voghera è troppo lezioso e raramente riesce a pungere e a sorprendere la retroguardia dei locali. Ci vuole una giocata estemporanea. Al 35' Bottiglieri tocca corto per Coccu che dai venticinque metri estrae dal cilindro un gran destro potente e preciso, palla sotto l'incrocio dei pali e Ziglioli trafitto. 2-1 e gara riaperta.

Al 37' Bottiglieri su corner dalla sinistra pesca in area la testa di Zirilli, il tentativo aereo dell'attaccante è ben indirizzato, ma all'altezza del palo si trova Marietti che , sempre di testa, allontana.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

La ripresa comincia con una Voghe più pimpante e decisa. Dopo 2' , Coccu soffia palla a Greco, subentra poi Zirilli che spara a rete dalla distanza, Ziglioli blocca.

Al 6' una punizione dalla destra di Buonocunto attraversa tutta l'area, ma non trova compagni pronti al tap in. Il Voghera manifesta una certa supremazia in questa prima parte di ripresa.

Al 10' però un blitz offensivo della Caronnese , smonta i desideri di rimonta della Voghe. Greco dalla destra verticalizza per Giudici, pallonetto del giovane centrocampista sull'uscita avventurosa di Gava, Ronchetti spazza sulla linea di porta, la palla carambola sul petto di Trabace che fortuitamente mette in rete.

La salita per i rossoneri torna ripida e complicata. Al 22' Bottiglieri si produce in un  ottimo dribbling al limite dell'area, pallone per Coccu che prova a concludere a rete, ma c'è Bruni a smorzarne il tiro, parato senza patemi da Ziglioli.

Al 27' ottima trama dei rossoneri. Bottiglieri dalla destra innesca Alessandro, entrato all'11' della ripresa , l'attaccante romano appoggia per Coccu, che si vede respingere il destro da Termine.  

Dopo qualche secondo ancora Voghe vicina al gol. D'Errico dalla destra propone centralmente per Magnoni, che sfrutta un velo di Coccu, controlla , si gira e conclude col suo temibile sinistro, pallone fuori non di molto.

Al 38' Alessandro accelera sulla destra e piazza un tiro-cross velenoso, non ci sono però compagni nei paraggi e l'occasione svanisce.

Il forcing dei rossoneri è costante. Al 39' ci prova Yessofou con un destro rasoterra, Ziglioli si distende e manda in corner. Sugli sviluppi del corner, Alessandro prova la battuta al volo, Ziglioli è attento.

I rossoneri   riescono ad accorciare le distanze soltanto al 47' con un siluro su punizione dalla distanza di Magnoni, che piega le mani a Ziglioli. Troppo tardi per poter raddrizzare il match.

Seconda sconfitta consecutiva dei rossoneri e Caronnese che scappa in vetta alla classifica. Momento critico in casa Voghe, anche se la strada è ancora lunga, ma certamente serve un'inversione di rotta sotto tutti i punti di vista. Un nota di merito per la tifoseria rossonera: presente in gran numero e calorosa fino al fischio finale della partita.


CARONNESE-VOGHERA  3-2
CARONNESE: Ziglioli; Legrenzi, Bruni, Marietti, Termine; Greco, Lombardi, Sandrin; Giudici (37' st Dugo), Ligori (1' st Trabace; 32' st Corno), Moreo . (Del Frate, De Spa, Corrado, Vannini). All. Cotta.
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Vargas; Yessofou, Buonocunto, Corteggiano (11' st Alessandro); Bottiglieri; Coccu, Zirilli (23' st Magnoni). (Migliari, Catenacci, Pollarolo, Longo, Troiano). All. Scarnecchia.
ARBITRO: Catona di Reggio Calabria.
RETI: pt 8' Moreo, 20' Giudici, 35' Coccu; st 10' Trabace, 47' Magnoni.
NOTE: recupero 1' e 5'. Ammoniti: Lombardi, Termine, Moreo, Ronchetti, Vargas, Coccu. Corner: 8-3 per il Voghera. Spettatori: 300 circa, con numerosa rappresentanza vogherese.

Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings