Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 29 Settembre 2012 14:32

VOGHERA - Voghe, una trasferta con l'obbligo di vincere

ingresso_tnContro la capolista Caronnese


VOGHERA Siamo solo alla sesta giornata, ma la trasferta di Caronno sul campo di una squadra che finora ha sempre vinto, può costituire un primo snodo del campionato rossonero. Mister Scarnecchia avverte il peso della partita di domani.

 

 

 

UNA PARTITA CRUCIALE - Diciamo che è un primo passaggio molto importante per tanti motivi: per la città, per i tifosi, per il distacco, per il morale. Siamo una squadra costruita per essere protagonista, ma non vorrei che venisse trascurato il fatto che stiamo lavorando soltanto da due mesi. E' vero che ci sono grandi campioni in questo gruppo, ma anche i grandi giocatori devono assemblarsi e acquisire un concetto di squadra. Stiamo prendendo consistenza come gruppo, alcuni automatismi li dobbiamo ancora affinare e anche sul piano dell'atteggiamento vedrete che miglioreremo, ma si tratta di un processo graduale. Questa settimana abbiamo lavorato sul concetto di squadra: dobbiamo muoverci come un blocco unico e giocare con il collettivo, in modo corale, cosa che finora abbiamo fatto a sprazzi”.

BISOGNA CAMBIARE MENTALITA’ - Per la partita sul campo della Caronnese, il tecnico rossonero si aspetta un cambio deciso di mentalità, sin dai minuti iniziali del match:”Voglio rivedere l'atteggiamento iniziale di mercoledi nella partita di Coppa, finora , tranne la partita di Coppa con il Trezzano e quella di mercoledi, abbiamo sempre fatto fatica nell'approccio alle gare. Domani voglio un passo avanti da questo punto di vista: dobbiamo partire a mille all'ora, con la massima intensità e con l'intento di pressare l'avversario, senza lasciarlo respirare. Stamattina ho fatto questo esempio ai ragazzi: immaginate che la partita duri in quarto d'ora e dovete dare tutto in quel breve lasso di tempo. Il capitano, Ciccio Priolo,  mi viene dietro in questo discorso e questo è importante, per la presa che può avere sui compagni. Questa settimana ho puntato molto sul concetto della cattiveria e della convinzione, visto che a livello di gioco e di possesso palla, la squadra ha dimostrato di aver immagazzinato certi principi”.  

IL MODULO DI PARTENZA - Il modulo di partenza sarà il 4-3-1-2, con Bottiglieri rifinitore. Il mister però non svela l'undici di partenza:”Devo ancora valutare alcune situazioni e deciderò all'ultimo, i ragazzi stanno tutti bene, a parte Castelli che ha la febbre e Guobadia ancora fuori per la questione del tesseramento,  e le scelte che farò saranno legate allo stato di forma. Chi parte dall'inizio mi dà delle garanzie, ma durante la gara potrebbero esserci dei cambiamenti”. Alessandro sta molto meglio:”Si è allenato ieri , ha fatto tutto con noi e sta bene” e anche Magnoni, “anche lui in netta crescita “ dice il mister. Sulla Caronnese di mister Cotta , lanciatissima al comando della classifica a punteggio pieno, mister Scarnecchia la inquadra cosi:”Hanno ceduto i pezzi migliori della passata stagione e sicuramente vanno in campo con meno pressione, ma come dico sempre tutti gli avversari sono importanti. Quello che mi preme domani è vedere un Voghera cattivo e grintoso sin dal primo minuto e sono molto fiducioso perchè ho visto l'atteggiamento giusto da parte dei ragazzi”. Al seguito della squadra rossonera nella trasferta di Caronno Pertusella ci sarà un pullman di tifosi: ritrovo previsto alle 12,30 nel piazzale dello stadio Parisi. Il costo del viaggio è  di 12 euro.


Probabili formazioni di Caronnese-Voghera, domani ore 15 :
CARONNESE: Ziglioli; Legrenzi, Bruni, Marietti, Termine; Greco, Lombardi, Sandrin; Giudici, Ferrè , Moreo. All. Cotta.
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Vargas; Yessofou, Buonocunto, Corteggiano; Bottiglieri; Coccu, Zirilli. All. Scarnecchia.
ARBITRO: Francesco Catona di Reggio Calabria.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings