Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 26 Settembre 2012 18:10

LE PAGELLE DI VOGHERA - CARAVAGGESE by Il Quaglio

Corteggiano rientra e fa 2 golpagelle_quaglio_2012_tn


VOGHERA Due gol di Corteggiano e alcune prelibatezze di Bottiglieri non sono bastati a questa Voghe targata Argentina per superare la Caravaggese, che ha avuto la meglio ai rigori. Ecco le pagelle della partita.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - CARAVAGGESE by Il Quaglio

 

MIGLIARI 5: era alla prima partita ufficiale e questo sicuramente rappresenta un forte alibi. L'emozione e l'ansia da “partita vera” potrebbero avergli giocato un brutto scherzo, resta il fatto che sui due gol del Caravaggio trasmette incertezza e titubanza con due uscite piene di dilemmi.

CASTELLI 5,5: anche lui evidentemente ha pagato la naftalina da panchina e la poca familiarità con il clima agonistico. In fase difensiva non  combina pasticci, ma sbaglia più volte appoggi anche semplici suscitando il mormorio del Comunale. 1' st D'ERRICO 6: a parte un fallo un po'  appariscente che gli costa il giallo, dà un contributo di corsa e forza sulla fascia di competenza.

CATENACCI 6,5: finisce stremato con i crampi, a conferma di una prestazione piena di volontà e abnegazione. Oggi ha dato prova che anche da centrale all'occorrenza può essere utile. Salva sul  colpo di  testa di Vitali con Migliari fuori causa.

POLLAROLO 6,5: dietro a Priolo e Ronchetti non c'è il deserto anzi. Questo ragazzo del '93 ha confermato le buone impressioni già raccolte in questo primo scorcio di stagione. Sicuro e a tratti anche spavaldo, non rinuncia  alla sua spocchia positiva nemmeno quando si trova davanti Gulliver (per le dimensioni) Girometta nella ripresa.

LONGO 6,5: l'ultimo arrivato convince subito. Sulla corsia mancina con buoni propositi: ragiona, avanza e non perde mai di vista la disciplina tattica. La sensazione è che Vargas non possa dormire sonni tranquilli.

MAZZEI 5,5: generosità e animo battagliero a profusione, ma anche qualche affanno di troppo nell'impostazione. Il suo dinamismo però può essere prezioso per la mediana rossonera. 28' st ZIRILLI S.V.

BUONOCUNTO 6,5: Si pensava ad un turno di relax per il centrocampista ex Rimini, ma senza di lui l'orologio rossonero si fermerebbe. Geometrico e razionale come di consueto.

CORTEGGIANO 7,5: giornata dolce per l'argentino che conferma una duttilità ammirevole. Aiuta in copertura e non disdegna i blitz nell'area nemica, le irruzioni di oggi son valse due reti. Protagonista.

BOTTIGLIERI 7: con il Cigno in campo è un'altra Voghe. Sforna due prelibatezze per il connazionale Guido e illumina più volte la scena con la classe che gli appartiene. Il cucchiaio nei rigori finali resterà a lungo negli occhi degli appassionati rossoneri.

COCCU 5,5: Soffre la fisicità dei bergamaschi e fatica a entrare in partita. Solo un tiro fiacco verso la porta avversaria. Esce a inizio ripresa, potrebbe essere molto utile domenica a Caronno. 9' st MAGNONI 5,5: si vede che ha una voglia matta di far  gol e di tornare ad essere il Miguel che conosciamo. Cerca sempre la porta, anche se la mira non lo assiste. Ma anche oggi ha messo quella benzina nel serbatoio necessaria per rivederlo splendente: a breve tornerà a pieno regime. Peccato per il rigore parato da Merisio.

TROIANO 5,5: si muove molto ,anche sull'esterno , cerca il fraseggio e gli scambi stretti. Al momento però di finalizzare latita e non impensierisce mai il portiere ospite.

ALL. SCARNECCHIA 5,5: la squadra ha giocato e cercato con una certa insistenza l'imbucata centrale con il fraseggio che ormai è nel dna dei rossoneri. Son costate care due disattenzioni su altrettante palle inattive, in quei frangenti ci vuole più concentrazione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings