Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 25 Settembre 2012 18:17

VOGHERA - La Voghe torna in campo per la Coppa

Partita con il Caravaggio


VOGHERA Alla vigilia della sfida  casalinga di Coppa Italia con il Caravaggio di mister Crotti, partita secca e chi la spunta trova nei sedicesimi la vincente di Caronnese-Seregno, tiene ancora banco il ko di domenica contro il St Georgen.

 

 

 

MENO PRESSIONE PSICOLOGICA - Mister Scarnecchia cerca di ricavare un elemento positivo dall'inatteso tonfo con gli altoatesini: “Credo che la sconfitta di domenica ci ha liberato da quella pressione psicologica che ci stava frenando nei primi tempi delle nostre partite. Tolta la gara di Coppa con il Trezzano, abbiamo sempre faticato nell'approccio delle partite e questo penso fosse dovuto ad una questione mentale. Ora saremo più liberi e più sereni nel giocare il nostro calcio, se andiamo a guardare l'aspetto atletico e quello strettamente tecnico, non si può dire nulla sulla squadra, ecco quindi che la componente psicologica era quella che ci bloccava nelle fasi iniziali delle gare”.


TURN OVER MODERATO - Per il match di domani, ricorso ad un turnover moderato, in campo ci sarà infatti una formazione altamente competitiva:”Ci teniamo ad andare avanti in questa competizione -prosegue Scarnecchia- abbiamo una rosa ampia e piena di titolari come ripeto sempre e son contento se quelli che andranno in campo domani faranno bene e mi metteranno in difficoltà nelle scelte”. Modulo confermato in partenza con il 4-3-1-2 ormai familiare, si rivedrà Bottiglieri nel ruolo di trequartista alle spalle di Coccu e Troiano:”Per la prima volta non avremo il riferimento avanzato di Zirilli, quindi opteremo sulle giocate palla a terra” dice Scarnecchia. In porta debutto stagionale per Migliari , c'è curiosità anche per vedere all'opera Longo, il laterale mancino del '93 arrivato dalla Sestrese e utilizzato finora con la squadra juniores di Rosina, con cui sabato è anche andato a segno:”A Longo ho chiesto di stare sereno e di spingere sulla fascia come sa fare bene, anche perchè avrà Corteggiano che gli darà una mano in fase di copertura”  spiega il tecnico. Il terzino destro sarà Catenacci, mentre in mediana agiranno Castelli,  Mazzei  e il rientrante Corteggiano. Alessandro ha corricchiato  nell'allenamento di oggi, domani starà a riposo dopo la botta al ginocchio ed è difficile ipotizzare un suo recupero per domenica. Non prenderà parte al match di domani nemmeno D'Errico, alle prese con il solito menisco infiammato. In difesa accanto a Pollarolo, ci sarà Ronchetti:”Non dimentichiamo che Priolo ha fatto un recupero lampo dopo la distorsione alla caviglia nel pre -campionato, quindi ha più bisogno di rifiatare rispetto a Roberto”.


CONFRONTO CON LA SOCIETA’ - Scarnecchia racconta poi il confronto che c'è stato con la società dopo la sconfitta di domenica:”Con Donato abbiamo parlato e ci siamo spiegati ed è giustissimo che la società pretenda tanto da una squadra come la nostra.  Anche con i ragazzi alla ripresa degli allenamenti ieri ho usato toni un po' forti per richiamare la necessaria concentrazione, ma come ho già detto prima, credo che la partita negativa  di domenica ci sia servita per toglierci quella pressione psicologica”.  Riguardo alla posizione in campo di Alessandro, il mister fa una considerazione:”La partita di domenica mi ha fatto capire che può essere davvero devastante quando parte dall'esterno, mentre nel primo tempo gli avevo chiesto di stare più a ridosso delle punte e  di fare dei tagli a mezzaluna verso l'area avversaria  proprio per non dare riferimenti alla difesa, con Buonocunto che andasse a sostegno. Posso anticipare che a breve ci potranno essere delle novità a livello tattico, sto studiando qualcosa di nuovo, da utilizzare magari anche a partita in corsa”.


Probabile formazioni di Voghera-Caravaggio, domani ore 15:
VOGHERA: Migliari; Catenacci, Ronchetti, Pollarolo, Longo; Castelli, Mazzei, Corteggiano; Bottiglieri; Coccu, Troiano. All. Scarnecchia.
CARAVAGGIO: Bertoli; Crotti, Forlani, Zucchinali, Migliorati; Del Carro, Longo, Magrin, Sonzogni; Girometta, Vitali. All. Crotti.
ARBITRO: Simone Acquapendente di Genova.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings