COMMENTO DELLA PARTITA
Nel primo tempo perte bene. Mister Chierico camuffa le assenze con un 4-2-3-1 che sul campo si mostra ricco di personalità e di idee. E' l'Oltrepò che fa la partita e crea le occasioni più importanti, con una serie di palle gol. Manco solo la rete a sancire la supremazia territoriale. Invece è la Vergiatese che trova la rete con Beretta e conduce così una gara stradominata dalla compagine rossoblù. Nella ripresa l'Oltrepò parte a testa bassa e trova subito il meritato pareggio con Farina al termine di un'azione caparbia. Poi il match si accende, anche perché la Vergiatese (molto sorniona sino a quel punto) cerca di uscire di più allo scoperto e trova più varchi nella difesa rossoblù. Nel finale, quando il pari sembra scritto, Mantovani non trattiene un tiro non irresistibile di Fiumicelli sul quale si avventa Pennazzato per il 2-1. Reazione immediata dell'Oltrepò che con D'Aniello pareggia rabbiosamente calciando da dentro l'area un sinistro velenoso e imprendibile.
IL TABELLINO
VERGIATESE-OLTREPO / 2-2 (primo tempo, 1-0)
Reti: 37' pt Beretta (V), 14' st Farina (O), 45' st Pennazzato (V), 46' st D'Aniello (O).
Oltrepo (4-2-3-1): Mantovani, Cigagna, Panariti (8' st Acerbis), Bruscaglia, Balestra, Celori (18' st Intropido), Farina, Vercesi, Ricci, D'Aniello, Scagnetti (1' st De Colombi). A disp.: Filograno, Torti, Acerbis, Casorati. All. Chierico.
Vergiatese (4-3-3): Mira, Panarese (34' st Maran), Ferrario, Soncin, Saporiti, Di Iorio, Rota, Cordone (29' st Ianni), Beretta (2' st Pennazzato), Vinotti, Fiumicelli. A disp.: Savastano, Tirelli, Bosetti, Salvigni. All. Boldini.
Arbitro: Lorenzini di Castelfranco Veneto (assistenti Salvador e Casiraghi di Seregno)
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Scagnetti (O), Celori (O), Ferrario (V), Di Iorio (V), Soncin (V), Fiumicelli (V),
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 3 (V), 9 (O).
Note: giornata nuvolosa ma ancora tiepida, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.