UNO STAFF DI LUSSO - Il mister Marco Croce predica il basso profilo e vuole evitare facili entusiasmi:”Se ci fermiamo al risultato, direi che le indicazioni sono positive, ma il primo tempo non mi ha soddisfatto. Abbiamo subito il gol dell'1-1, e sul piano della gestione della palla e dell'approccio alla gara potevamo fare molto meglio. Sul finire del primo tempo siamo andati sul 3-1 , poi nella ripresa è stato tutto più facile e abbiamo trovato la via del gol in altre circostanze”. Sugli obiettivi stagionali e sulle potenzialità del proprio gruppo, il tecnico vogherese dichiara:”Si tratta di una squadra completamente nuova rispetto alla passata stagione con ben 11 ragazzi arrivati quest'anno. Ci vorranno 3-4 domeniche per capire meglio i valori generali del campionato, sicuramente sarà un torneo impegnativo con squadre attrezzate, a cominciare dal Vittuone allenato da mister Annoni, che l'anno passato era qui a Voghera con i '96 e si è portato con sé diversi ragazzi molto bravi. Noi vogliamo fare un campionato di vertice , dunque essere competitivi e allo stesso tempo formare ragazzi per la junirores o la Berretti della prossima stagione,ma già da quest'anno contiamo di far esordire dei nostri ragazzi con la juniores di mister Rosina”. Accanto a Marco Croce, c'è uno staff di prim'ordine che segue la formazione Allievi '96 del Voghera. Come vice allenatore c'è Enzo Arbasino, apprezzato per la sua competenza e professionalità. Ad occuparsi della preparazione e della crescita dei portieri ci pensa Valentino Cuccunato, che mette a disposizione tutta la sua esperienza accumulata in tanti anni di brillante carriera, prima come portiere e poi come allenatore dei portieri, sia in ambito della prima squadra che del settore giovanile. Un incarico di rilievo lo ricopre anche Simone Vaccaro, team manager della squadra e vera e propria anima della squadra , per la sua simpatia contagiosa e capacità nel “fare gruppo”. Uno staff qualificato per raggiungere traguardi ambiziosi.
Ecco la rosa della formazione Allievi '96 del Voghera:
PORTIERI: Edoardo Mercorillo, Simone Celario.
DIFENSORI: Andrea Mirabelli (capitano), Filippo Maggi, Andrei Bocsa , Riccardo Deledda, Federico Tacconi, Nicholas Leonetti, Lorenzo Muzio.
CENTROCAMPISTI: Davide Barbaro, Andrea Rizzo, Edoardo Alì Santoro, Andrea Piacentini, Nicholas Scognamiglio, Michael Zanetti.
ATTACCANTI: Pietro Moramarco, Mattia Di Palma, Bogdan Ursica, Manuel Pitrelli.
ALLENATORE: Marco Croce.
VICE ALLENATORE: Enzo Arbasino.
TEAM MANAGER: Simone Vaccaro.
Alessandro QUAGLINI