Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 21 Settembre 2012 19:59

VOGHERA - La Voghe ha un laboratorio di campioni

Grandi prospettive per la cantera rossoneraallievi2012_tn


VOGHERA Voglia di primeggiare e preparare ragazzi che potranno essere funzionali alla Voghe dei prossimi anni. La squadra Allievi '96 del Voghera mira a questo duplice obiettivo. Domenica scorsa la formazione rossonera ha inaugurato al meglio la sua stagione nel campionato regionale, con il convincente successo (1-6)  sul campo dell'Abbiategrasso.

 

 

 

UNO STAFF DI LUSSO - Il mister Marco Croce predica il basso profilo e vuole evitare facili entusiasmi:”Se ci fermiamo al risultato, direi che le indicazioni sono positive, ma il primo tempo non mi ha soddisfatto. Abbiamo subito il gol dell'1-1, e sul piano della gestione della palla e dell'approccio alla gara potevamo fare molto meglio. Sul finire del primo tempo siamo andati sul 3-1 , poi nella ripresa è stato tutto più facile e abbiamo trovato la via del gol in altre circostanze”. Sugli obiettivi stagionali e sulle potenzialità del proprio gruppo, il tecnico vogherese dichiara:”Si tratta di una squadra completamente nuova rispetto alla passata stagione con ben 11 ragazzi arrivati quest'anno. Ci vorranno 3-4 domeniche per capire meglio i valori generali del campionato, sicuramente sarà un torneo impegnativo con squadre attrezzate, a cominciare dal Vittuone allenato da mister Annoni, che l'anno passato era qui a Voghera con i '96 e si è portato con sé diversi ragazzi molto bravi. Noi vogliamo fare un campionato di vertice , dunque essere competitivi e allo stesso tempo formare ragazzi per la junirores o la Berretti della prossima stagione,ma già da quest'anno contiamo di far esordire dei nostri ragazzi con la juniores di mister Rosina”. Accanto a Marco Croce, c'è uno staff di prim'ordine  che segue la formazione Allievi '96 del Voghera. Come vice allenatore c'è Enzo Arbasino, apprezzato per la sua competenza e professionalità. Ad occuparsi della preparazione e della crescita dei portieri ci pensa Valentino Cuccunato,  che mette a disposizione tutta la sua esperienza accumulata in tanti anni di brillante carriera, prima come portiere e poi come allenatore dei portieri, sia in ambito della prima squadra che del settore giovanile.  Un incarico di rilievo lo ricopre anche Simone Vaccaro, team manager della squadra e vera e propria anima della squadra , per la sua simpatia contagiosa e capacità nel  “fare gruppo”. Uno staff qualificato per raggiungere traguardi ambiziosi.


Ecco la rosa della formazione Allievi '96 del Voghera:
PORTIERI:  Edoardo Mercorillo, Simone Celario.
DIFENSORI: Andrea Mirabelli (capitano), Filippo Maggi,  Andrei Bocsa , Riccardo Deledda, Federico Tacconi,  Nicholas Leonetti, Lorenzo Muzio.
CENTROCAMPISTI: Davide Barbaro, Andrea Rizzo, Edoardo Alì Santoro, Andrea Piacentini, Nicholas Scognamiglio, Michael Zanetti.
ATTACCANTI: Pietro Moramarco,  Mattia Di Palma, Bogdan Ursica, Manuel Pitrelli.
ALLENATORE: Marco Croce.
VICE ALLENATORE: Enzo Arbasino.
TEAM MANAGER: Simone Vaccaro.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings