Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 18 Settembre 2012 19:51

VOGHERA - Bopers, presentazione in grande stile

presentazione_tnTanto entusiasmo per la nuova stagione


VOGHERA Presentazione in grande stile e tanto entusiasmo per la nuova stagione di basket di Voghera targata Bopers. La "vernice" si è tenuta presso il PalaOltrepo, dove la squadrà disputerà il campionato.

 

 

 

DUE SQUADRE E UN SOLO OBIETTIVO: VINCERE - Una prima squadra che partecipa al Campionato di Serie D, oltre 160 giovani suddivisi in categorie adatte all’età, alle capacità e alla necessità di formazione, quindici dirigenti con compiti specifici sulla base delle capacità e attitudini personali, accompagnatori responsabili selezionati per ciascuna squadra per offrire la giusta assistenza in ogni situazione di gara ed allenamento, tecnici qualificati per offrire la migliore formazione dei giovani e per ben figurare in tutti campionati. Disponibilità del PalaOltrePo con 900 posti e del campo di via San Vittore con 300, oltre agli impianti scolastici omologati FIP e al Campo Giovani di via Barbieri. Ed ancora collaborazioni con medici e strutture di medicina dello sport e nutrizionistiche, con aziende di promozione dello sport e culturali formative, per non dimenticare le attività sociali riconosciute dalle Amministrazioni locali e al Progetto Scuola che coinvolge scolari e insegnati dei circoli didattici e che ha avuto il plauso della FIP che ha preso spunto per avviare un progetto simile a livello regionale.

 

BARBIERI: ECCO PERCHE' ABBIAMO MANTENUTO DUE SQUADRE - "Volutamente è stata mantenuta viva la Nuova Olympia Basket, per consentire agli atleti dell'allora Prima Divisione Maschile di poter partecipare al campionato di categoria superiore in caso di vittoria. Cosa puntualmente accaduta nella stagione 2010-2011. Una normativa federale impedisce infatti di avere due prime squadre nella stessa società, separate da una sola categoria - spiega il presidente Stefano Barbieri -  La lungimiranza del gruppo dirigente ha fatto si che oggi a Voghera i ragazzi che escono dal nutrito settore giovanile locale, si trovino davanti ben due prime squadre di livello differente in cui poter proseguire l'attività cestistica. tutto questo nell'ottica di continuare a far giocare i ragazzi di Voghera nella loro città. Ad oggi Olympia Bopers e Nuova Olympia vantano un settore giovanile ampiamente rappresentato da 5 squadre minibasket, under 13, under 17 e da due Prime squadre, serie D Regionale e Promozione Provinciale, per un totale di circa 160 atleti".

 

ECCO LA STRUTTURA SOCIALE DELL'OLIMPIA BOPERS

Presidente Stefano Barbieri
Dirigenti Bonferoni Cristiano
Bonferoni Piero
Benaglia Massimo
Censurini Paolo
Buscaglia Gianni
Zanelli Roberto

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings